in

Cercava la madre biologica per curare il tumore: ce l’ha fatta, presto negli Usa per una cura sperimentale

Como: Daniela Molinari, l’infermiera di 47 anni di origini comasche, è riuscita nella sua impresa. La donna, malata di cancro, aveva diramato un appello per ritrovare la sua madre biologica, che l’aveva abbandonata nella vecchia maternità del Sant’Anna di Como. La donna ha accettato di aiutare la figlia biologica: Daniela partirà a breve per gli Stati Uniti per sottoporsi a una cura sperimentale.

daniela molinari

Como, Daniela Molinari ha trovato la madre biologica

Partirà per Houston alla fine dell’estate Daniela Molinari, l’infermiera di origini comasche che cercava la madre biologica con l’obiettivo di tracciare il dna e affrontare così una cura sperimentale contro il cancro. Grazie alla mediazione del Tribunale dei minori, la donna ha accettato di aiutare la figlia abbandonata. L’infermiera 47enne aveva ricevuto la buona notizia a maggio: infatti, dopo un iniziale rifiuto, la mamma aveva accettato di sottoporsi all’esame del Dna. Ieri si è sottoposta al prelievo che consentirà di mettere a punto una terapia per combattere il tumore, grazie alla mappatura del dna.

como cancro daniela molinari

ARTICOLO | Incidente bus Capri, l’autista esce fuori strada per un malore: il gesto eroico prima della tragedia

La raccolta fondi per Daniela

L’infermiera si recherà negli Stati Uniti per la cura sperimentale che potrebbe salvarle la vita alla fine dell’estate, come riporta La Provincia di Como. “L’incertezza sulla situazione sanitaria internazionale mi preoccupa, mi chiedo cosa succederà ai collegamenti aerei nei prossimi mesi. – ha spiegato Daniela al quotidiano -. Mi spaventa la prospettiva di dover forse partire da sola, senza mio marito, e delle incognite che potrei dovermi trovare ad affrontare senza il suo sostegno”. Intanto prosegue la raccolta fondi per aiutare Daniela a sostenere le spese ingenti che dovrà affrontare per recarsi negli Usa. >> Tutte le news di UrbanPost

brescia spari

Brescia, spari nella notte: ferito un 53enne, l’assalitore è in fuga

altopascio incidente

Lucca, incidente all’alba: l’auto si ribalta, muore il passeggero di 26 anni