in

Coronavirus in Germania: quasi 4.600 morti, rinviata anche l’Oktoberfest

Coronavirus in Germania. Nonostante la cancelliera Angela Merkel ostenti moderata fiducia nella possibilità di un rapido rientro dalla crisi, il bilancio dell’epidemia da Covid-19 in Germania si fa sempre più pesante. Più di 143.000 casi di Covid-19 e quasi 4.600 morti con coronavirus. Gli ultimi dati diffusi dall’Istituto Robert Koch, che monitora le malattie infettive in  Germania, parlano di 1.785 nuovi casi – dieci in più rispetto ai 1.775 segnalati ieri – e di un totale di 143.457 persone positive al coronavirus. Nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 194 decessi e sono 4.598 in totale i morti a causa della pandemia.

Coronavirus in Germania

Baviera regione più colpita: annullata l’Oktoberfest

La situazione è particolarmente grave in Baviera, tanto che il Land ha annunciato il rinvio dell’Oktorberfest, il più importante evento della regione che richiama centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno avrebbe dovuto tenersi dal 19 settembre al 4 ottobre. La Baviera è la regione più colpita dal Coronavirus in Germania, con 38.310 casi e 1.336 decessi. Seguono la Renania Nord Westfalia, con 29.389 contagi e 896 morti e il Baden-Wurtemberg con 28.712 casi e 1.031 decessi. A Berlino sono 97 i morti con coronavirus, tre in più rispetto ai dati annunciati ieri, e 5.237 i casi.

coronavirus in germania oktoberfest annullata

L’annullamento dell’Oktoberfest: un danno da 1,2 miliardi

L’Oktoberfest di Monaco non si svolgerà quest’anno. Lo hanno annunciato oggi il sindaco della capitale bavarese Dieter Reiter e il primo ministro del Land Markus Söder (CSU). All’Oktoberfest, “non puoi né mantenere le distanze né lavorare con una maschera”, ha detto Söder alla Suddeutsche Zeitung. Ci sarebbero, come ogni anno, centinaia di migliaia di ospiti da tutto il mondo: una situazione potenzialmente esplosiva, sempre che possa verificarsi una riapertura veloce delle frontiere. Anche la proposta di organizzare un Oktoberfest solo per Monaco è stata accantonata, giudicata “fuori discussione”. Reiter ha parlato di una “pillola amara”. La cancellazione avrà un rilevante impatto economico in tempi già alquanto difficili: secondo i calcoli della città, l’economia di Monaco guadagnava ogni anno 1,2 miliardi di euro con l’Oktoberfest. >> Le notizie dall’estero

Naike Rivelli

Naike Rivelli Instagram senza veli sul letto, il fidanzato le ‘accarezza’ il lato B: «Che goduria»

carlotta savorelli instagram

Carlotta Savorelli Instagram sotto la gonna velata le culotte, audacia che seduce: «Strabiliante»