in

Coronavirus Toscana, tre persone sono guarite: stabili le condizioni degli altri pazienti

Coronavirus Italia, 2 marzo 2020. Notizie positive arrivano da Firenze. Secondo quanto riferisce l’Adnkronos Salute sarebbero tre i casi “clinicamente guariti”. La regione Toscana ha fatto sapere che permangono stabili, anzi in alcuni casi sono in netto miglioramento, le condizioni dei pazienti col nuovo coronavirus presi in carico dalla struttura sanitaria locale in questi giorni. Una notizia positiva di cui possiamo dare qualche dettaglio in più sempre grazie alla fonte Adkronos.

coronavirus toscana

Coronavirus Toscana, tre persone sono guarite: stabili le condizioni degli altri pazienti

Sotto osservazione sono: i due coniugi di Codogno, arrivati in auto a Carrara, città in cui la coppia possiede una seconda casa (in sorveglianza attiva al proprio domicilio); il 70enne di Albiano Magra (Aulla, Lunigiana); il musicista che si è recato per un concerto a Codogno, che si è messo in auto isolamento domiciliare dove è ancora adesso; l’imprenditore di 63 anni ricoverato a Firenze, il primissimo caso di Covid-19 in Toscana e il vicino di casa di questi ora a Careggi nel reparto di malattie infettive; l’informatico di Pescia, di 49 anni, primo paziente “clinicamente guarito”, trattenuto in via precauzionale nel reparto di malattie infettive del San Jacopo di Pistoia; lo studente 26enne norvegese ricoverato a Ponte a Niccheri, “clinicamente guarito”; il 44enne di Torre del Lago, rientrato con positività da Vo’ (Veneto), in isolamento domiciliare senza più febbre; il calciatore 23enne della Pianese (la squadra di Piancastagnaio), che si trova sempre da solo in casa; l’altro calciatore, ricoverato al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena e infine il sessantenne, operatore della squadra, ricoverato nel medesimo reparto.

coronavirus toscana

944 persone in isolamento domiciliare: altre 13 persone positive al Covid-19

In Toscana al momento sono risultati positive al test altre tredici persone che si sono sottoposte al tampone. La situazione ad oggi lunedì 2 marzo è la seguente: 944 persone sono in isolamento domiciliare. 480 di queste sono state prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Ausl. Nello specifico si tratta di 251 casi nell’Ausl Centro (Firenze – Empoli – Prato – Pistoia), 104 nell’Ausl Nord Ovest (Lucca – Massa Carrara – Pisa – Livorno) e 125 nella Sud Est (Arezzo – Siena – Grosseto).

leggi anche l’articolo —> Coronavirus Cremona: «Se mia madre non avesse violato i protocolli mio padre sarebbe morto»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

federica pellegrini instagram

Federica Pellegrini Instagram, lato b tornito nel perizoma a bordo vasca: «Da medaglia d’oro»

annalisa scarrone instagram

Annalisa Scarrone Instagram malizia e seduzione, stacco di coscia esagerato: «Le gambe quelle belle»