Vai al contenuto

Covid seconda ondata, Vaia (direttore Spallanzani): «No, non ci sarà. E’ una battaglia che vinceremo»

15/08/2020 11:56

Covid seconda ondata. “In questi giorni è cresciuta la preoccupazione per una ripresa della pandemia, dovuta a più focolai. La domanda che ci si pone, tutti , è legittima: siamo nella seconda  ondata? Ci aspetta una seconda ondata? No. Non siamo nella seconda ondata né essa verrà se saremo in grado, come sono certo, di affrontare, di petto, anche questo particolare momento”. Così su Facebook il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia.

>> Coronavirus in Italia, la situazione al 14 agosto 2020

Covid seconda ondata

Covid seconda ondata: “Battaglia seria, dura ma che certamente vinceremo”

“Quello che oggi va fatto –  prosegue il direttore dello Spallanzani – è quello che abbiamo fatto ieri con successo: non abbiamo bisogno di nuovi lockdown ma di riprenderne lo spirito. Tutti, giovani e meno giovani, operatori sanitari e media, cittadini e politici, dobbiamo porci in uno spirito di solidarietà nazionale che metta al centro un solo obiettivo: farci uscire dalla emergenza”, sottolinea.

“Il 22 agosto, a Vico Equense, in questa splendida cittadina della costiera sorrentina, discuteremo, insieme al direttore del tg3 Mario Orfeo, e alla presenza di tanti altri amici, della esperienza di questi mesi intensi, dall’osservatorio privilegiato dello Spallanzani di Roma. Sarà una ulteriore occasione per riflettere insieme su questa battaglia e sulle armi giuste per affrontarla. Una battaglia seria, dura , difficile ma che certamente vinceremo!”.

Ferragosto con il Covid, il ministro Speranza: “Grazie a chi si divertirà rispettando le regole”

“Grazie a chi, anche in questi giorni, riesce a farmi sorridere. E soprattutto grazie a chi si divertirà rispettando le regole. Buon ferragosto a tutti”. E’ il messaggio postato su Facebook dal ministro della Salute Roberto Speranza che alle parole accompagna una sua foto in versione ironica (targata ‘Le più belle frasi di Osho’) circolata in maniera virale sui social. Scatto che vede il ministro in primo piano con la mascherina, e sotto la scritta: “La sera leoni, la mattina tamponi”. >> Tutte le notizie sul Coronavirus