in

Governo, Boschi: «Noi ci siamo per Draghi», imbarazzo sul viaggio di Renzi in Arabia Saudita

Crisi governo Boschi a #Cartabianca – Mercoledì 3 febbraio 2021. «Abbiamo ascoltato le sagge parole del Presidente della Repubblica Mattarella: ancora una volta ci riconosciamo nella Sua guida. E agiremo di conseguenza», così nella tarda serata di ieri sui social il leader della Lega Matteo Renzi. Sulla stessa lunghezza d’onda, ovviamente, Maria Elena Boschi, che ospite da Bianca Berlinguer su Rai Tre ha commentato l’attuale situazione politica.

leggi anche l’articolo —> Crisi di governo, Crimi: «M5s non voterà Draghi», il “malcontento” nelle chat dei grillini

crisi governo boschi

Crisi Governo Boschi: «Noi ci siamo per Draghi», imbarazzo sul viaggio di Renzi in Arabia Saudita

«Ci abbiamo provato fino all’ultimo momento utile a trovare un accordo, non solo sulla giustizia. Con la buona volontà si sarebbe potuto trovare un accordo almeno su alcuni punti», ha dichiarato Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, nel salotto di Bianca Berlinguer. «Abbiamo provato fino all’ultimo a trovare un accordo sui temi come la giustizia, le risorse per la sanità, le scuole e l’Inps. Noi abbiamo chiesto con insistenza il Mes. Abbiamo cercato di cambiare le cose da dentro», ha spiegato la 40enne nella giornata più importante per le sorti del nostro paese.

Il presidente della Repubblica, come spiegato ieri nel suo accorato discorso, attende oggi l’arrivo al Colle di Mario Draghi, a cui ha in animo di conferire l’incarico per la formazione di un governo “istituzionale” di “alto profilo”. «Confermo la disponibilità di Italia Viva a sostenere la proposta del presidente Mattarella. Siamo pronti ad assumerci responsabilità. Noi ci siamo», ha affermato la Boschi. «Per noi sarebbe stato più grave far finta di non vedere ciò che non funzionava. Speriamo che questo gesto di responsabilità serva a dare un governo migliore al Paese. Questa è la priorità».

Maria Elena Boschi

«Non sono l’avvocato difensore di Renzi»

Qualche parola infine sul chiacchierato viaggio di Matteo Renzi in Arabia Saudita per intervistare il principe Mohammed bin Salman. «Renzi non ha fatto un errore sull’Arabia Saudita. Svolge un’attività regolare, come tanti altri politici. L’Arabia Saudita svolge un ruolo importante in quella Regione contro il fondamentalismo islamico», ha detto la Boschi. Una replica che non ha convinto troppo Bianca Berlinguer, che ha preso ad incalzare la sua ospite. «Io non sono l’avvocato difensore di Renzi… Chiedete a lui», ha sbottato leggermente imbarazzata la Boschi, prima di lasciare lo studio. Leggi anche l’articolo –> Mario Draghi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’ex presidente della BCE

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Sileri ristoranti

Riapertura ristoranti, Sileri: «Con il progredire della vaccinazione devono riaprire anche la sera»

Paragone (Italexit): “Draghi? Vediamo se avrà i voti. Governo dei migliori? Campioni della Troika, stesso schema di Monti”