in

Renzi travolto dagli insulti per la foto del tricolore: commenti irripetibili

Qualcuno l’ha definita una “mandrakata”, qualcun altro più elegantemente la “mossa del cavallo”. Comunque la si chiami, la sostanza non cambia: Renzi ha aperto una crisi di governo ex abrupto, che ha costretto Giuseppe Conte alle dimissioni. Dopo un rapido giro di consultazioni, il mandato esplorativo al presidente della Camera Fico, il Capo dello Stato Mattarella ha deciso di conferire l’incarico di formare un nuovo esecutivo a Mario Draghi, che ha accettato con riserva. Una figura non sgradita ad Italia Viva quella dell’ex direttore della BCE. E gli Italiani che ne pensano? Sembra una strada tutta in salita…

leggi anche l’articolo —> Draghi premier, Mastella “gufa”: «Meno voti di Conte…», la posizione del centrodestra

renzi

Renzi travolto dagli insulti per la foto del tricolore: commenti irripetibili

«Ora è il momento dei costruttori. Ora tutte le persone di buona volontà devono accogliere l’appello del Presidente Mattarella e sostenere il governo di Mario Draghi. Ora è il tempo della sobrietà. Zero polemiche, Viva l’Italia», ha dichiarato Matteo Renzi sui suoi canali social, manifestando il suo sostegno al futuro neo presidente del consiglio. E su Facebook qualche ora fa il leader di Iv ha condiviso la foto di un tricolore. Il senatore toscano ha impostato lo scatto della bandiera italiana come cover del suo profilo. Una “copertina” che però non ha “scaldato” gli utenti. La decisione di Renzi, fatta forse per mostrare la sua devozione al paese e la sua vicinanza al popolo, non ha entusiasmato i followers. Quasi 13mila mi piace, ma anche tanti commenti offensivi. Alcuni davvero pesanti, irripetibili. Non pochi Italiani hanno puntato il dito contro il “rottamatore”. Leggi anche l’articolo —> Draghi premier, Zingaretti incontro con M5s-Leu. Sconcerto nel Pd: “Non stappiamo lo spumante”

crisi governo Renzi

«Ai posteri l’ardua sentenza…»

Vari i commenti al veleno: «La bandiera italiana è sempre un onore vederla. Nel suo profilo molto meno. Indegno», ha tuonato un follower; «Credo che non ti rappresenti più molto. Peccato. Io avevo creduto che tu fossi uno diverso. Ai posteri l’ardua sentenza… spero di sbagliarmi», ha fatto eco una signora; «Se pensi di prenderci per sfinimento con tutti questi post sappi che noi non molleremo mai e continueremo civilmente a insultarti per la sceneggiata a cui abbiamo assistito», ha scritto un’altra. «Dovevi mettere la bandiera dell’Arabia Saudita», ha aggiunto un utente. E ancora: «Io la toglierei… Coerenza zero». Qualcuno ha invitato l’ex premier a lasciare i social: «Ma chi gestisce questa pagina? Fareste bene a chiuderla». In basso alla foto pubblicata da Renzi non sono mancati ovviamente dei messaggi di sostegno: «Ti vogliamo bene, Matteo!», ha scritto un seguace. «Finalmente mettiamo fine a questa epoca nera della nostra storia…», ha fatto eco un follower. Leggi anche l’articolo —> Dopo “shock because”, “Buenos días a todos”: il video di Renzi mentre parla in spagnolo

Pubblicato da Matteo Renzi su Mercoledì 3 febbraio 2021

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Renato Daretti

Chi è Renato Daretti, vita privata e carriera: tutto sull’istruttore-capo de “La Caserma”

Cosa succede dopo l’incarico a Draghi: da consultazioni a fiducia, le tappe per uscire dalla crisi