Chi è Cristiana Ciacci, la figlia del grande cantante scomparsa Little Tony? Cosa sappiamo di lei? La donna, ospite al programma “Oggi è un altro giorno” in onda su Raiuno, ha parlato della sua lotta contro l’anoressia, un periodo difficile della sua vita, e della reazione del padre. Ripercorriamo insieme la sua carriera e sveliamo qualcosa della sua vita privata.
Chi è Cristiana Ciacci: vita privata, malattia e curiosità sulla figlia di Little Tony
Cristiana Ciacci è nata nel 1974. È figlia di Little Tony, tra i più noti artisti degli anni Sessanta, e Giuliana Bugnoli. La coppia è convolata a nozze nel 1972: la madre di Cristiana è scomparsa nel 1993 a causa di un tumore. Proprio dopo la scomparsa della donna il cantante si è riavvicinato alla figlia. Stando a quanto riferito da «Blitz Quotidiano» Cristiana Ciacci soffriva di anoressia, una malattia mai accettata dal padre. E proprio per questo i due si erano allontanati: “Lui non la concepiva come malattia. Per lui il male era ciò che ti colpisce nel fisico, non che ti esplode nell’anima. Era convinto che mi infliggessi tutto da sola. Non ho fatto in tempo a spiegargli”, ha raccontato lei in un’intervista qualche tempo fa. Una versione confermata anche nello studio di Serena Bortone oggi: “Gli volevo talmente bene che lo volevo sempre vicino, ma lui stava sempre in giro per lavoro. Ho sofferto di solitudine, l’anoressia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mio padre non capiva la malattia, ma era per un fatto di cultura. Non ha mai capito le malattie dell’anima”, ha detto Cristiana Ciacci.
La confessione inedita sul padre scomparso
“Ho passato tanto tempo arrabbiata con mio padre, ma ad un certo punto mi sono detta che rimproverandolo non saremmo riusciti a costruire dei bei ricordi”, ha spiegato sempre lei. E ha raccontato ad «Oggi un altro giorno» un aneddoto sul padre: “Nell’ultimo passaggio televisivo non mi ha voluto portare. Molti gli avevano sottolineato che ero molto magra, lui si inventava scuse per non dire che soffrivo di anoressia. Nell’ultima esibizione pubblica decise di non portarmi perchè ero troppo magra. Ho pianto tantissimo, ci ero rimasta malissimo. Io dividevo il palco con lui da quando avevo 13 anni, andavo ad ogni suo concerto: per me era importante esserci”. Cristiana Ciacci è conosciuta per essere l’unica figlia di Little Tony. In suo onore, la donna ha fondato la Little Tony Family, un ‘gruppo’ composto da lei, dal musicista e storico collaboratore di suo padre Angelo Petruccetti. Della vita privata sappiamo che ha cinque figli avuti da tre papà diversi. I loro nomi iniziano tutti con la lettera M (“M” da mamma): Mirco, Melissa, Martina, Melania e e Mattia. Leggi anche l’articolo —> Chi è l’ex marito di Guendalina Tavassi uscito dal carcere: tutto su Umberto D’Aponte