Breve ma intensa la permanenza di Cristiano Malgioglio al GF Vip 5: già protagonista di un passato soggiorno nel reality targato Endemol (partecipò alla seconda edizione arrivando in semifinale), il paroliere siciliano si è contraddistinto anche in questa stagione. Entrato con il suo ciuffo biondo e i suoi occhiali scuri, Malgioglio si è mostrato invece trasparente nei rapporti con gli inquilini. Ai quali, fuori dalla porta rossa, non le ha mandate certo a dire. Intervistato dal settimanale Chi, il cantautore di Ramacca si è lasciato andare alle considerazioni più svariate.
Leggi anche >> Dayane Mello stravolge i piani del Capodanno al GF Vip: richiesta inaspettata scatena la reazione dei Vip
Cristiano Malgioglio GF Vip, a ruota libera sul reality e i suoi concorrenti
“Lo scriva a caratteri cubitali: – non può esordire in modo migliore Cristiano sulle pagine del settimanale – meglio venti giorni da lupa che tre mesi da chihuahua!”. E già la prima stoccata ai coinquilini è servita. Senza esclusione di colpi. “In pochi – precisa il 75enne – avrebbero avuto il mio stesso coraggio ed è per questo che il reality di Canale 5 è un po’ come se l’avessi vinto io. Del resto, in quanti avrebbero avuto la forza di tornare a fare i concorrenti dopo essere stati anche opinionisti del programma? I miei coinquilini mi avrebbero dovuto consegnare un Oscar”. Proprio agli ex compagni vanno i pensieri successivi.
“Il più stratega?”: il cantautore senza freni
I ricordi più piacevoli, per Malgioglio, sono quelli vissuti con Zorzi e la Mello: “Sono stati tanti i bei momenti. – dice – Quelli con Tommaso meriterebbero una puntata a parte, quelli con Dayane, invece, hanno commosso tutti. […] Vederla piangere per me mi ha fatto soffrire. Siamo più simili di quanto si possa immaginare”. “Zorzi è stata una rivelazione, – ha detto invece di Tommaso – nonché un punto di riferimento per me all’interno del reality. Con lui potevo parlare di tutto. Era come se ci conoscessimo da sempre”. Positivo anche il ricordo di Stefania Orlando: “Donna stupenda e grande giocatrice. – dice – Sta facendo un ottimo percorso. Tra noi bastava uno sguardo per capirci”.
Non solo rose, però, dalla bocca del paroliere. “Il più stratega? – Cristiano non ha dubbi – Chi piange sempre per un nonnulla”, chiosa con chiaro riferimento a Maria Teresa Ruta dalla quale “Meryl Streep, – ironicamente – avrebbe solo da imparare”. Immancabile, infine, la nota sulla Salemi, con cui Malgioglio ha avuto un rapporto burrascoso: “Nessuna guerra con Giulia. Deve crescere. Non è ancora Chiara Ferragni. Prima avevo contro le bimbe di Giulia De Lellis, ora quelle della Salemi… Agli hater ho sempre preferito i lover”. >> Pierpaolo e Giulia, che affronto alla Gregoraci! Proprio lì, in piscina: «Non riesco a frenarmi»