Vai al contenuto

Cristiano Ronaldo sempre più nella storia: record di presenze in nazionale, superato Sergio Ramos

11/10/2021 10:08 - Aggiornamento 19/02/2024 11:36

Cristiano Ronaldo, nella vittoria per 3-0 del Portogallo sul Qatar in un’amichevole disputata a Faro, ha stabilito un nuovo record, diventando il calciatore con più presenze in una Nazionale europea. CR7 ha indossato per la 181esima volta la maglia del Portogallo, superando lo spagnolo Sergio Ramos. Un record incredibile che i principali bookmakers e casino gratis avevano già preannunciato tempo fa. Allora ecco che Cristiano Ronaldo continua a prendersi la scena europea e internazionale, e all’età di 36 anni ancora non ha intenzione di fermarsi. Lo dimostra il fatto che l’ex juventino ha aperto le marcature su rigore. È stato il 112° gol con la maglia della selezione lusitana: migliorato ulteriormente il record mondiale di gol in una nazionale, che aveva già battuto il mese scorso contro l’Irlanda. Il precedente primato apparteneva all’iraniano Ali Dei con 109 centri. (Continua a leggere dopo la foto)

Attualmente secondo nel Girone A delle qualificazioni ai Mondiali 2022, con 13 punti, il Portogallo martedì proverà in casa contro il Lussemburgo a riconquistare il vantaggio sulla Serbia, da questa sera capolista del Girone grazie alla vittoria sul Lussemburgo per 1-0.

Ovviamente non si è fatto attendere il messaggio social da parte del numero 7 del Manchester United. Ecco cosa ha scritto ai suoi followers: “I record sono sempre eccezionali ma quelli raggiunti con la propria Nazionale assumono una dimensione speciale. 181 partite sono 181 motivi di cui essere orgogliosi. E segnare contro 46 paesi diversi è qualcosa che non avrei mai immaginato fosse possibile”, queste le parole scritte su Twitter da CR7 il giorno dopo il nuovo record infranto.

CR7 è il giocatore del mese di settembre in Premier League

Poco più di un mese per conquistare la Premier League. Grazie al suo impatto favoloso con il Manchester United, Cristiano Ronaldo è stato votato come “Player of the Month” di settembre: “Chi altro?” si chiede su Twitter il profilo ufficiale della Premier League annunciando il nome del vincitore, che come sottolinea il sito ufficiale dei Red Devils “ha segnato tre volte in altrettante presenze in campionato nel corso del mese in cui è tornato in Inghilterra, assicurandosi il riconoscimento per la quinta volta nella sua carriera”.

“Per vincere il premio di giocatore del mese di settembre – si legge – Ronaldo ha battuto la concorrenza del terzino del Manchester City e connazionale Joao Cancelo, del difensore del Chelsea Antonio Rudiger, dell’attaccante del Newcastle Allan Saint-Maximin, dell’ala del Watford Ismaila Sarr e di Mohamed Salah del Liverpool. Il vincitore del premio viene deciso dai voti dei tifosi sul sito web della Premier League combinati con una valutazione di una giuria di esperti di calcio”.

Un premio che il fuoriclasse portoghese ha voluto festeggiare ringraziando con un post su Instagram i suoi compagni di squadra per questo riconoscimento: “Sono orgoglioso di essere stato votato giocatore del mese in mezzo a tanti grandi giocatori della Premier League. Grazie a tutti i miei compagni di squadra, non ce l’avrei fatta senza di loro. Continuiamo a lavorare duro e i risultati arriveranno!”.