in

Daniel Radcliffe oggi: che fine ha fatto il maghetto Harry Potter?

Daniel Radcliffe aveva 12 anni quando il primo episodio della saga di Harry Potter uscì nei cinema. La saga di Harry Potter, indiscutibilmente tra i più grandi successi cinematografici dell’ultimo ventennio, ha certamente influenzato la carriera di Radcliffe, che ha interpretato il ruolo del mago di Hogwarts per ben 10 anni. Cosa ne è stata della carriera dell’attore una volta conclusa l’avventura cinematografica con Harry Potter? Chi è Daniel Radcliffe oggi?

>> Negazionisti, infermiera: «Ho visto pazienti morire dicendo ‘Il Covid non esiste, cosa ho?’»

La carriera dopo Harry Potter

L’attore britannico Daniel Radcliffe ha oggi 31 anni. Dopo la fine della saga (l’ultimo film uscì nelle sale nel 2011), l’attore si trovò ovviamente nella necessità di doversi scrollare di dosso la figura del mago Harry. La difficoltà e l’incertezza del futuro furono tali che Daniel Radcliffe cadde nell’alcolismo. «Penso che gran parte delle bevute fosse dovuto al panico e al non sapere cosa avrei fatto dopo e al non sentirmi a mio agio con me stesso quando ero sobrio», ha raccontato l’attore in un’intervista.

Per lasciare indietro la bacchetta magica, Daniel Radcliffe si cimentò nei ruoli più disparati. Nel 2007 ha recitato a teatro nel dramma “Equus” di Thea Sharrock, presentandosi in scena completamente nudo. In seguito è stato scelto come protagonista dell’horror “Woman in Black”. E’ del 203 il thriller “Giovani ribelli – Kill Your Darlings”, e nel curriculum di Radcliffe appare anche una commedia romantica, “What If”. Il ruolo più controverso è sicuramente quello interpretato in “Swiss army man – Un amico multiuso”. In questo film del 2016, Daniel Radcliffe interpreta lungo tutta la pellicola un cadavere che emette flatulenze. Del 2019, infine, è la serie “Miracle Workers, serie televisiva statunitense basata sul romanzo What in God’s Name di Simon Rich, ancora in produzione dopo la prima stagione. Qui Daniel interpreta uno dei protagonisti, Craig Bog, che lavora al servizio di Dio, Steve Buscemi. L’attore britannico continua ad apparire in molti spettacoli teatrali, dove riscuote molto successo.

Daniel radcliffe oggi

Daniel Radcliffe: vita sentimentale

Radcliffe oggi vive a New York, in un enorme appartamento a Manhattan, con la sua fidanzata Erin Darke. L’attrice americana e Radcliffe si sono conosciuti sul set di n film nel 2012 e da quel momento non si sono più lasciati. Secondo alcune voci, Daniel Radcliffe le avrebbe chiesto di sposarlo. >> Tutte le news sullo spettacolo

Emma Marrone

“X Factor” 2020, Blue Phelix difeso da Emma Marrone: la cantante asfalta omofobo

Jessica Alves, ex Ken Umano, dopo essere diventata donna ora: «Vorrei tanto…»