in

Daniele Santoianni chi è: tutto sull’ex concorrente del ‘Grande Fratello’ arrestato per mafia

Aggiornamento del 9 giugno 2020 – Daniele Santoianni è tornato in libertà, sono cadute le accuse nei suoi confronti: qui l’articolo che spiega perché è estraneo all’operazione contro il clan mafioso dell’Acquasanta di Palermo.

«È l’opportunità giusta capitata nel momento giusto», con queste parole Daniele Santoianni parlava della partecipazione al Grande Fratello 10. Ora per lui sono scattate le manette. L’ex gieffino, 39 anni, è stato arrestato nell’ambito di una maxi operazione antimafia che colpisce il clan dell’Acquasanta di Palermo. C’è anche il suo nome nell’elenco dei 91 fermi di stamani, martedì 12 maggio 2020, portati a termine dalla Guardia di Finanza. Secondo i magistrati Daniele Santoianni, ora ai domiciliari, sarebbe prestanome di una società di commercializzazione del caffè tra Palermo-Milano. Come riporta ‘Il Fatto Quotidiano’ dalle indagini è emerso che l’ex gieffino era stato nominato rappresentante legale della Mok Caffè S.r.l.. «Con ciò alimentando la cassa della famiglia dell’Acquasanta e agevolando l’attività dell’associazione mafiosa», scrive il gip nell’ordinanza di convalida dell’arresto.

daniele-santoianni

Daniele Santoianni chi è: tutto sull’ex concorrente del ‘Grande Fratello’ arrestato per mafia

«Molto socievole, un po’ lunatico e fin troppo schietto», si legge nella scheda preparata per l’ingresso della Casa al Grande Fratello. «Daniele è stata una delle vittime della crisi economica: ex broker per una società fallita, è stato costretto a mettersi in cerca di lavoro», spiegava il programma. «Pensavo che il mio fosse un futuro da manager, invece mi sono ritrovato a spedire, senza fortuna, migliaia di curricula in giro», aveva detto il concorrente, che cercava un’occasione di riscatto. «Daniele, però, non si è perso d’animo, fa il consulente per alcune società e cura le pubbliche relazioni per una discoteca milanese». In un’intervista televisiva con Patrizia Rossetti diceva di avere bisogno di soldi, che era un ex banker in una banca d’affari fallita per la crisi del 2008. Proprio per questo la decisione di partecipare al reality show targato Mediaset.

daniele-santoianni

«Pensavo che il mio fosse un futuro da manager, invece…»

«Bello e tenebroso, Daniele è un vero ‘sciupafemmine’: ama le donne ma, almeno in questo momento, non pensa minimamente ad un relazione stabile», si legge sempre nella presentazione del programma di Canale 5. «Per ora sto benissimo da solo», confessava. Ha avuto solo una storia d’amore importante, durata quattro anni e finita perché «lei si era trasferita a Roma». All’epoca diceva di non temere la convivenza nella casa «a patto che non incontri persone invadenti, superbe e maleducate». Il suo sogno, come si legge nella scheda, era quello di «realizzarsi professionalmente». Nel corso della sua permanenza nella casa più spiata d’Italia si era fatto notare per i suoi litigi continui con Veronica Ciardi e Sarah Nile. Finita l’esperienza al Gf si era allontanato subito dai riflettori. Tra i tanti flirt a lui attribuiti quello con l’ex Pupa dello show di Italia 1 La Pupa e il Secchione, Flo Marincea. leggi anche l’articolo —> Mafia operazione “Mani in Pasta”: 91 arresti tra Palermo e Milano

 

giulia de lellis

Giulia De Lellis e Andrea Damante di nuovo insieme: lei vola a Milano da lui

Decreto Rilancio, tutti i “nodi” ancora da sciogliere: Irap, turismo, regolarizzazione migranti