in

Chi è Diletta Leotta: carriera, vita privata e curiosità sulla conduttrice siciliana

Chi è Diletta Leotta, conduttrice tv e radiofonica classe 1991, volto di punta di Dazn, laureata in Giurisprudenza e famosa soprattutto per la sua partecipazione a programmi sportivi seguitissimi come Diletta gol in campo e Linea Diletta. Scopriamo qualcosa in più sulla giovane: dalla carriera alla vita privata, svelando anche qualche curiosità.

leggi anche l’articolo —> Chi è Sabrina Salerno: carriera, vita privata e curiosità sulla famosa showgirl

Diletta Leotta

Chi è Diletta Leotta: carriera, vita privata e curiosità sulla conduttrice siciliana

Diletta Leotta è nata il 16 agosto del 1991 a Catania, in Sicilia. Figlia di Rori, avvocato civilista, e di Ofelia Castorina, all’età di 17 anni ha cominciato a collaborare con “Antenna Sicilia” in una trasmissione calcistica. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico ad indirizzo linguistico della città etnea, si è laureata in Giurisprudenza presso l’università LUISS di Roma. All’età di 15 anni la giovane ha partecipato al concorso di bellezza “Miss Muretto 2006”; tre anni dopo si è presentata a Miss Italia 2009, dove è stata eliminata alle preselezioni. All’età di 19 anni, ha affiancato Salvo La Rosa nella conduzione dell’11ºFestival della nuova canzone siciliana, in onda su Antenna Sicilia, e nel programma di intrattenimento “Insieme”, sulla stessa rete, come valletta. La svolta nel 2011 quando viene chiamata a Mediaset per conduttore “Il compleanno di La5”. Nel 2012 è stata “meteorina” di Sky Meteo 24. Quello stesso anno si è trovata a condurre la striscia giornaliera sul Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24. Nel 2014 la conduzione di “RDS Academy”, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno. Per la stagione sportiva 2015-2016 è stata chiamata a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1. Quella stessa estate la Leotta ha presentato con Ilaria D’Amico gli speciali di Sky dedicati al campionato europeo di calcio del 2016.

Diletta Leotta

La popolarità con il format “Diletta Gol”

Da gennaio 2017 Diletta Leotta ha sostituito Emis Killa alla conduzione di Goal Deejay. Il 7 febbraio 2017 è ospite della prima serata del Festival di Sanremo. Dal 2017 è stata al timone del programma 105 “Take Away” insieme a Daniele Battaglia. Nel luglio 2018 ha lasciato Sky Sport ed è approdata alla piattaforma DAZN, per la quale ha condotto il programma “Diletta gol”, poi gli spin-off Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea DilettaIl 17 settembre 2018 ha condotto, affiancata da Francesco Facchinetti, la finale della 79ª edizione di Miss Italia su LA7. Sempre per la stessa rete è stata al timone dei Gazzetta Sports Awards. Nel 2020 è stata al Festival di Sanremo per volontà di Amadeus, che l’ha voluta come co-conduttrice.

leottaUn trascorso sentimentale burrascoso

Una vita privata burrascosa: Diletta Leotta è stata legata sentimentalmente a Matteo Mammì, nipote del politico Oscar Mammì nonché ex direttore senior programmazione e produzione di Sky Sport. Dal 2019 a luglio 2020 la conduttrice è stata fidanzata con il pugile italiano Daniele Scardina. Nel febbraio 2021 la giovane ha ufficializzato via social il flirt con l’attore turco Can Yaman. Tra i due sembra sia in atto una crisi sentimentale. Forma fisica invidiabile la sua: 63 kg di peso e 175 cm di altezza. Leggi anche l’articolo —> Diletta Leotta superlativa su Instagram, la scollatura ipnotica incanta: Can Yaman che dice?

(Diletta Leotta Instagram Foto Profilo Ufficiale) 

anna tatangelo

Anna Tatangelo atomica: tacchi a spillo e look total white per il singolo “Serenata”

La sorella di Benno scrive una lettera dopo il ritrovamento del padre Peter: parole strazianti