Vai al contenuto

Djokovic continua a far discutere: “Piuttosto che vaccinarmi rinuncio ai tornei”

15/02/2022 11:22

Novak Djokovic continua a far parlare di sé. Non è bastato negargli la possibilità di partecipare all’Australian Open: per Djokovic il Green Pass e il vaccino anti covid sono questioni di principio, e per questo non presenzierà in nessun torneo nel quale è obbligatoria una certificazione verde. “Sono disposto a sacrificare la mia partecipazione al Roland Garros e a Wimbledon, ma non mi vaccinerò. Questo è il prezzo che sono disposto a pagare”, ha infatti dichiarato alla Bbc.

Djokovic vaccino

Djokovic: “Il vaccino anti Covid non lo faccio”

Durante l’intervista, che andrà in onda questa sera, il campione del tennis Djokovic ha ribadito la sua posizione rispetto al vaccino anti covid. “Non sono mai stato contrario alle vaccinazioni, ma i principi del processo decisionale sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo o altro. Sto cercando di essere in sintonia con il mio corpo il più possibile”, ha affermato, sottolineando di non essere legato a nessun movimento no vax. Per colpa dei suoi principi, però, Djokovic sta perdendo punti: trionfando a Melbourne, infatti, Nadal ha avuto la possibilità di superarlo nella classifica con il maggior numero di Slam (21 a 20). “Stiamo tutti cercando di trovare collettivamente la migliore soluzione per porre fine al Covid. E capisco che a livello globale tutti stanno facendo un grande sforzo per gestire il virus. Nessuno è fortunato a contrarre il Covid, quindi è una cosa che prendo molto sul serio”, ha inoltre dichiarato.

Parole che, tuttavia, si scontrano con la realtà. “Non mi piace si pensi che abbia fatto qualcosa per ottenere un test positivo e andare in Australia. L’errore nella compilazione della dichiarazione per il visto non è stato commesso volontariamente. Ero triste e deluso per come è finita. Il motivo per cui sono stato espulso dall’Australia è perché il ministro dell’Immigrazione ha usato la sua discrezione per annullare il mio visto in base alla sua percezione che avrei potuto creare un sentimento anti-vax nel Paese o in città. Cosa con cui non sono d’accordo”, ha aggiunto poi in conclusione. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Garavaglia e il piano per riaprire tutto: «Stop al Green Pass ad aprile, facciamo come la Francia»

ARTICOLO | Covid, quasi 2 milioni italiani guariti ma senza vaccino: cosa dicono i dati