in

“Don Matteo 12”, Nino Frassica conferma nuova stagione: «Non possiamo deludere i fan»

Nell’attesa della quinta puntata che sarà trasmessa eccezionalmente giovedì 13 febbraio 2020, in prima serata dalle 21.25, con due settimane di scarto dalla quarta, i fan possono tirare un sospiro di sollievo leggendo l’intervista che Nino Frassica ha rilasciato a ‘Leggo’. Il co-protagonista di Don Matteo 12 si è lasciato andare ad alcune anticipazioni, facendo pure un importante annuncio.

nino frassica

“Don Matteo 12”, Nino Frassica annuncio importante ai fan: «I dati Auditel ci costringono a…»

Don Matteo 12, dedicato alla vicende del prete-detective interpretato magistralmente da Terence Hill, continua a tenere incollati alla tv centinaia di telespettatori. Un esordio boom per la prima puntata della fiction di Raiuno, che è stata seguita da sette milioni di persone, pari al 30% di share. Una cifra eccezionale, di cui è impossibile non tenere conto. Un risultato sorprendente che Nino Frassica ha commentato così: «Questo dato che ci costringe a fare 13, non possiamo deludere tutta questa gente». L’attore ha una sua teoria: «Don Matteo piace perché la gente ha simpatizzato con i protagonisti, vuole sapere cosa succede a casa loro, è un family ma accontenta anche chi vuole il giallo e chi vuole la commedia per ridere». Tra le novità dell’ultima serie la vedovanza del maresciallo Cecchini: «La sua è una vita normale e purtroppo è morta la moglie. Però Cecchini ha bisogno di calore e simpatia e conosce una signora, che è la madre della “capitana”, che sta quindi per diventare mia figlia». 

Nino Frassica

L’attore reciterà ne “I Fratelli Caputo”: «Il mio personaggio è molto divertente, un lunatico»

Nel corso dell’intervista Nino Frassica ha spiegato anche il potenziale di questo dodicesimo capitolo, che ha detta sua ha una marcia in più per un motivo ben preciso: «Questa è forse la stagione più bella, perché gli episodi sono adesso di 100 minuti e abbiamo più tempo per sviluppare le storie». L’attore ha infine parlato dei suoi impegni futuri. Presto reciterà in una fiction targata Mediaset, dal titolo I fratelli Caputo: «È un family dove si ride molto, ambientato tutto tra Milano e la Sicilia, ma senza morti e divise: io e Cesare Bocci interpretiamo due figli dello stesso padre ma di madri diverse, uno del Sud e uno del Nord. Il mio personaggio è molto divertente, è un artistoide, un lunatico, che nonostante i suoi sessant’anni è un mammone». 

leggi anche l’articolo —> Simone Montedoro malattia sconfitta, ritorno a ‘Don Matteo 12’: «Una visita a Cecchini»

prescrizione crisi governo

Prescrizione e crisi di governo? Zingaretti: «Renzi fa un favore a Salvini»

gf vip 2020 wanda nara

GF Vip 2020 Wanda Nara incontenibile non solo nella scollatura: «Risata sguaiata in faccia a Pago… tu?»