in

Simone Montedoro malattia sconfitta, ritorno a ‘Don Matteo 12’: «Una visita a Cecchini»

Boom di ascolti per la dodicesima edizione di Don Matteo, che accoglierà una vecchia conoscenza: Simone Montedoro. I fan ricorderanno certamente il personaggio da questi interpretato: il capitano Giulio Tommasi, che è stato presenza fissa nel cast della fiction con Terence Hill dal 2008 al 2016. L’attore tornerà a vestire i panni del genero del maresciallo Cecchini: sarà la guest star della terza puntata della serie tv targata Rai in onda il prossimo 23 gennaio. Un piacevole ritorno per Simone Montedoro che ha svelato a Tv Sorrisi e Canzoni qualcosa in più. Per l’interprete Don Matteo è stata molto più che una semplice occasione, una “rinascita” quasi: nel 2004 Montedoro ha dovuto sconfiggere un tumore. 

Simone Montedoro

Simone Montedoro, dopo la malattia il ritorno a ‘Don Matteo 12’: «Una visita a Cecchini»

A Simone Montedoro, come riportato da alcuni giornali, è stato diagnosticato qualche anno fa il linfoma di Hodgkin: un tumore maligno, abbastanza raro, che colpisce il sistema linfatico. Tale scoperta ha sconvolto l’esistenza dell’attore che ha dovuto prendersi una lunga pausa per sottoporsi alle cure. Per fortuna il 46enne romano ha avuto la meglio sulla malattia e ha potuto buttarsi alle spalle tale brutta esperienza, tornando alla vita di sempre. Fondamentale per la sua carriera proprio il ruolo del capitano Giulio Tommasi, che gli ha regalato un’immensa popolarità. Parlando del suo ritorno a Don Matteo 12, l’attore, che da tre anni vive a Ibiza, a Tv Sorrisi e Canzoni ha anticipato qualcosa: «La verità è che, dopo cinque stagioni, Tommasi aveva fatto un po’ di tutto: si era sposato con la figlia del maresciallo Cecchini (Nino Frassica, ndr), aveva avuto una figlia, era rimasto vedovo, si era risposato con la nipote del maresciallo… Penso che gli sceneggiatori non sapessero davvero più cosa inventare e hanno deciso di voltare pagina…». 

Simone Montedoro

Anticipazioni sulla terza puntata di ‘Don Matteo 12’

Cosa farà il capitano Giulio Tomasi nella nuova serie? «Tommasi torna in città con la moglie Lia (interpretata da Nadir Caselli, ndr) per fare visita a Cecchini, ma un piccolo incidente gli provoca una perdita di memoria per cui si comporta come se fosse ancora il capitano della stazione dei carabinieri di Spoleto!», ha dichiarato Simone Montedoro, che nel 2017 si è messo in gioco partecipando al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle.

leggi anche l’articolo —> Terence Hill, “Don Matteo” retroscena: «Mi appassionò sin dall’inizio, chiesi però delle modifiche»

alessandro basciano instagram

Alessandro Basciano Instagram, statuario in boxer: «Che gnoccone, duro di aspetto ma…»

arianna montefiori incinta mattia briga

Arianna Montefiori incinta di Mattia Briga? Pancino sospetto tra le foto del compleanno