Vai al contenuto

Il Doodle di Google di oggi è dedicato ai vaccini anti Covid

20/08/2021 12:09

Il Doodle di Google oggi, 20 agosto 2021, è dedicato ai vaccini anti Covid. Il  banner presente sulla home page del famoso motore di ricerca invita tutti gli utenti a lottare in prima persona contro la diffusione del virus. “Vaccinati. Usa la mascherina. Salva vite umane” è il messaggio associato al colorato doodle che Google ha voluto oggi dedicare alla pandemia di Covid 19. (Continua a leggere dopo la foto)

Doodle Google vaccini

Oggi il Doodle di Google è dedicato ai vaccini

Il Doodle di Google oggi si schiera a favore dei vaccini. Un messaggio forte che potrebbe influenzare il pubblico di tutto il mondo. A muoversi è il motore di ricerca per eccellenza, l’influencer con la “I” maiuscola. Cliccando sul banner, il famoso motore di ricerca rimanda alle pagine ufficiali dedicate alle prenotazioni locali dei vaccini. Ciò è possibile grazie alla localizzazione della posizione dell’utente. La gif animata è formata da lettere che compongono la parola “Google”, ognuna realizzata con una mascherina e un cerotto che rimanda all’importanza della vaccinazione.

L’ultima lettera della gif, inoltre, simula la figura di un medico che si appresta ad inoculare il vaccino. L’azienda di Mountain View, sulla pagina dedicata alla giornata, ha scritto: «Poiché il COVID-19 continua ad avere un impatto sulle comunità di tutto il mondo, aiuta a fermare la diffusione trovando un sito di vaccini locale e seguendo questi passaggi per la prevenzione». Si tratta di una presa di posizione importante, con lo scopo di sensibilizzare quante più persone possibili sul tema delle vaccinazioni.

La storia dei Doodle

Il famoso Doodle di Google è nato nel 1998 da un’idea dello staff della nota azienda. I Doodle sono immagini poste in evidenza nella home di Google realizzate per creare delle vere e proprie varianti del logo tradizionale di Google. Prima ancora che i Doodle assumessero una ragione sociale, il team di Google si divertiva a giocare con il logo della famosa azienda per comunicare la sua partecipazione ad un evento, nel deserto del Nevada. L’obiettivo, oggi, è quello di ricordare un avvenimento importante o un personaggio famoso, che avviene in un determinato giorno. Ad oggi sono stati creati più di 5mila Doodle, ed esiste un archivio dove è possibile andare a vederli tutti.

Continua a leggere su UrbanPost