in

Dora Lagreca, l’autopsia sembra confermare il racconto di un amico del fidanzato: ultime notizie

Nella puntata di oggi, mercoledì 13 ottobre 2021, di Storie Italiane, in onda su Rai Uno, si è tornati a parlare del caso di Dora Lagreca, la 30enne morta dopo un volo dal balcone di 4 piani in via Di Giura a Potenza. La giovane è caduta giù, nel silenzio della notte, poi ha colpito un’antenna parabolica, infine si è schiantata al suolo. L’inviata del programma condotto da Eleonora Daniele ha spiegato che dai primi esami dell’autopsia pare non ci siano evidenti segni di aggressione. Un dettaglio che distoglierebbe dall’ipotesi di abusi da parte del fidanzato, che resta comunque indagato per istigazione al suicidio. Ma c’è di più: particolari riportati da «Il Corriere della Sera».

leggi anche l’articolo —> Potenza, Dora Lagreca morta dopo un volo dal quarto piano: ascoltato il fidanzato

Dora Lagreca

Dora Lagreca, l’autopsia sembra confermare il racconto di un amico del fidanzato

Dall’autopsia effettuata sul corpo di Dora Lagreca non sarebbe emerso nulla di rilevante per l’inchiesta. Gli accertamenti dei carabinieri del Ris, invece, nell’appartamento potrebbero dare notizie utili nei prossimi giorni. Secondo quanto scrive oggi il «Corriere della Sera», Dora “potrebbe essersi aggrappata al parapetto” prima di precipitare nel vuoto, “forse nell’estremo tentativo di salvarsi. È un’ipotesi a cui starebbe lavorando la procura”. La ragazza in strada era completamente nuda. Un particolare su cui si è indugiato anche a «Storie Italiane», dove è stata ribadita la deposizione del compagno della giovane deceduta: Antonio ha spiegato di aver discusso con Dora la sera in cui è morta a causa della gelosia di lei. La 30enne si sarebbe arrabbiata perché infastidita dalla presenza di una ragazza nel locale. Una volta rientrata a casa lei si è spogliata per farsi una doccia e mettersi a letto. È a quel punto che è esplosa la lite. Per questa ragione la giovane è stata rinvenuta dai soccorritori senza niente addosso. Si tratta però di una testimonianza verosimile tutta da verificare.

Dora Lagreca

I litigi continui, la gelosia e…

In puntata altri elementi sono stati resi noti: due file diversi. Dapprima un vocale della stessa Dora Lagreca, in cui lei spiega il rapporto col fidanzato Antonio negli ultimi mesi: «Io e antonio in quest’ultimo mese e mezzo abbiamo litigato tanto è vero, prima cedevamo di più. Ora siamo al punto che l’ultima parola deve essere la mia, deve essere la sua. Sono volate brutte parole, ma non è che io l’ho tradito eh, quindi non posso gustificare quelle parole». A «Storie Italiane» è stato trasmesso anche il resoconto di un amico di Antonio, che ha sottolineato la forte gelosia nella coppia da parte di entrambi: «Quella sera non avevano litigato, Antonio ha anche detto che sarebbero venuto il giorno dopo alla festa. Nel loro rapporto c’era molta gelosia, soprattutto da parte di Dora verso noi amici. Una volta è entrata a casa ci ha visto e ha spaccato il vetro dell’armadio». Lo stesso ha precisato però che esclude categoricamente che l’amico l’abbia mai picchiata. Leggi anche l’articolo —> Dora Lagreca fidanzato indagato, parlano le amiche: cosa emerge di sconcertante

Dora Lagreca

 

Seguici sul nostro canale Telegram

giorgia meloni

Ultimi sondaggi politici, il centrodestra è ancora primo ma con percentuali sempre più basse

scontri no green pass

Nuove manifestazioni No Green Pass venerdì: al tappeto le chat segrete