in

Green Pass in vigore dal 5 agosto: ultime notizie dalla cabina di regia

Draghi Green Pass – Cabina di regia oggi, giovedì 22 luglio 2021. Prime indiscrezioni arrivano sul nuovo decreto Covid: dall’impiego del Green Pass alla proroga dello stato d’emergenza, passando per la differente colorazione delle regioni. A quanto apprende l’Adnkronos, la camera di regia con il premier Mario Draghi appena terminata a Palazzo Chigi avrebbe confermato la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre. Una decisione che appare quasi scontata, tenendo conto della crescita dei contagi dovuta alla variante Delta.

leggi anche l’articolo —> Riforma Giustizia, Draghi seccato dal “ping pong” di Conte: intollerabile “rovescio” dal M5s

draghi green pass

Green Pass in vigore dal 5 agosto: ultime notizie dalla cabina di regia, cosa ha deciso il governo Draghi

Si è giunti ad un accordo per la carta verde. Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all’interno del locale. Non all’aperto né tantomeno al bancone. In palestra invece solo se muniti di green pass, a partire dal prossimo 5 agosto. Senza ‘passaporto vaccinale’ si dovrà rinunciare allo sport al chiuso. Green pass anche per andare al cinema o al teatro. Lo stesso per assistere alle partite negli stadi e ai concerti, ma sono ancora “in via di definizione le soglie di riempimento, non abbiamo sciolto il nodo in cabina di regia”, riferiscono le fonti. A quanto apprende sempre l’Adnkronos, sono queste alcune delle decisioni assunte dalla cabina di regia col premier Draghi. Scelte che dovrebbero essere licenziate dal Consiglio dei ministri in programma alle 17, ma non ancora iniziato. A seguire ci sarà la conferenza stampa con la quale il presidente del Consiglio illustrerà nel dettaglio le scelte assunte dal governo. La quarantena di 14 giorni, in caso di contatto diretto con una persona positiva, pare sarà ridotta per chi è in possesso di Green pass, ma non è stato ancora stabilito di quanto sarà accorciata. L’uso della carta verde per accedere ai mezzi di trasporto pubblici non sarà nel nuovo decreto.

draghi green pass

Le discoteche resteranno chiuse: decisa la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 dicembre

Le discoteche resteranno chiuse, anche in zona bianca. A breve dovrebbe tenersi il Cdm che varerà il decreto con le nuove misure, con cui, come dicevamo in apertura, verrà prolungato anche lo stato di emergenza al 31 dicembre 2021. Novità sulla colorazione delle regioni. Cambiano i parametri per i passaggi da una zona all’altra a causa del rischio Covid. La cabina di regia ha stabilito al 10% l’occupazione dei posti letto nelle terapie intensive e al 15% delle ospedalizzazioni per decretare il passaggio dalla zona bianca a gialla. Leggi anche l’articolo —> Draghi, la conferenza stampa è prevista per oggi pomeriggio: dove seguirla

 

Elodie film attrice

Elodie sarà protagonista del film “Ti mangio il cuore”: la cantante dà il via alla sua carriera d’attrice

media sondaggi oggi giorgia meloni

Media sondaggi Termometro Politico: Fratelli d’Italia prima, la Lega è ai minimi