in

Le vacanze di Draghi: paparazzato a far jogging senza la scorta [FOTO]

Le vacanze di Mario Draghi sono state sul serio “mordi e fuggi”. Tant’è che il presidente del Consiglio è già tornato al lavoro, ai suoi impegni istituzionali. Niente mare per l’ex numero della Bce, che ha scelto ancora una volta l’Umbria per «staccare la spina» e godersi qualche ora di relax. Con la moglie Maria Serena Cappello l’economista era partito scorsa settimana alla volta di Città della Pieve, magnifico borgo medievale in Val di Chiana, dove oltre dieci anni fa ha acquistato una superba tenuta. Tra campi di zafferanno e affascinanti vigneti il premier ha trascorso qualche giorno, dilettandosi con il jogging, il golf e la buona cucina. Proprio il suo dolce «buen retiro». I fotografi di “Diva e Donna” non hanno dovuto faticare molto per immortalarlo mentre correva a pochi passi da casa. Senza scorta, in tenuta sportiva. Con tanto di berretto e occhiali scuri. 

leggi anche l’articolo —> “Financial Times” celebra Draghi: «Italia si gode un’estate di meritati successi»

draghi vacanze

Le vacanze di Draghi: paparazzato a far jogging senza la scorta [FOTO]

Draghi non è avvezzo alle ferie lunghe, la villeggiatura in resort di lusso non gli interessa. In un’intervista a “Le Monde” alla domanda “Pensa che quest’anno riuscirà a godersi una vacanza in pace”?, l’attuale premier rispose serafico: «Non organizzo mai le vacanze in anticipo e non stacco mai per più di un paio di giorni. Una cosa è certa: non andrò in Polinesia. È troppo lontana». Era il 21 luglio del 2012, qualche giorno prima dell’intervento a Londra, ormai entrato nella storia, in cui questi annunciò che la Bce avrebbe fatto «tutto il necessario» (Whatever it takes) per salvare l’euro. Da allora le abitudini di Draghi non sono cambiate. Per starsene lontano dal clamore dei media il presidente del Consiglio ha scelto di soggiornare qualche giorno nella sua casa di Città della Pieve.

draghi vacanze

“Il premier mai visto così”, scrive “Diva e Donna”, che pubblica gli scatti

I paparazzi di “Diva e Donna” lo hanno beccato a fare footing. Non una novità, dal momento che Draghi non solo è una buona forchetta (come dicono), ma anche amante dello sport. Lo pratica sin da ragazzo: quand’era uno studente dell’istituto Massimo militava nella squadra giovanile della scuola dei Gesuiti. E aveva anche un bel tiro, come raccontano gli ex compagni. Ora che però non può più correre dietro la palla a spicchi, Draghi ha ripiegato sulla nobile arte del golf. Non solo: tra le sue passioni, oltre al calcio, proprio il running. Come riporta “Repubblica”, il premier è «persona attenta al benessere fisico». Sappiamo che l’ex dirigente della Bce ha partecipato pure alla mezza maratona Roma-Ostia per quattro volte: 2001, 2003, 2004 e 2005.

draghi vacanze

Draghi vacanze “mordi e fuggi”: “Ci tiene al benessere fisico”

Nelle foto pubblicate da ‘Diva e donna’, in edicola nell’ultimo numero, si vede Draghi fare jogging con addosso un’ampia t-shirt grigia e un paio di pantaloncini scuri. Immancabile l’Apple Watch al polso. Scarpe da ginnastica blu e berretto per l’ex numero della Bce, che forse per tenersi lontano da sguardi indiscreti ha scelto di mettere anche gli occhiali scuri. Ma niente da fare: ai paparazzi la sua corsetta per tenersi in forma non è sfuggita. Come pure non è passato inosservato il fatto che non ci fosse la scorta al seguito. Leggi anche l’articolo —> Travaglio furioso: “Damiano dei Maneskin? No, Draghi con la parrucca”, l’editoriale

draghi vacanze

 

 

Mario Draghi Quirinale

Mario Draghi al Quirinale, l’asse PD-M5S alla prova del nove: il retroscena

Complesso Museale di San Francesco a Montone