in

Germania, ostaggi in un centro commerciale a Dresda: ci sono vittime

Ultime notizie esteri Dresda ostaggi in centro commerciale nella grande città della Germania, sabato 10 dicembre 2022. Questa mattina è scattato l’allarme nel centro della città dell’ex Germania dell’Est per una presa di ostaggi all’interno di un noto centro commerciale, lo Altmarktgalerie. Secondo i media tedeschi ci sarebbe almeno una vittima e diversi feriti: è in corso una vasta operazione di polizia e il centro di Dresda è completamente chiuso.

dresda ostaggi centro commerciale

Ostaggi in un centro commerciale a Dresda, ultime notizie

Il centro commerciale Altmarktgalerie di Dresda e le aree adiacenti sarebbero state evacuate. Secondo le prime informazioni, uno sconosciuto era entrato in un edificio e aveva sparato. Si è poi rintanato in un drugstore dell’Altmarktgalerie, come riporta il quotidiano Bild.

La polizia tedesca inizialmente non ha voluto confermare le notizie dei media secondo cui una persona è stata uccisa a colpi di arma da fuoco nel centro commerciale. In precedenza c’era stato un decesso nel distretto Prohlis di Dresda. Al momento non è chiaro se vi sia una connessione con gli incidenti di Ammonhof e dell’Altmarktgalerie. La situazione è ancora molto confusa, ha detto un portavoce federale.

Riferisce Bild che il presunto assassino avrebbe dapprima ucciso la madre all’interno del suo appartamentonel distretto di Prohlis. Poi fuggito all’esterno apparentemente ancora armato di pistola, si sarebbe precipitato in una stazione radio nel centro della città dove avrebbe sparato diversi colpi d’arma da fuoco. Quindi sarebbe fuggito all’Altmarktgalerie e dove si è rintanato in un drugstore.

Allo Altmarktgalerie, a circa un chilometro di distanza dalla stazione radio, l’uomo sarebbe barricato nel seminterrato del drugstore DM. Presumibilmente ha preso in ostaggio diverse persone. Il portavoce della polizia Thomas Geithner ha giustificato l’operazione di polizia con la “sospetta presa di ostaggi”. La polizia ha chiesto a cittadini di Dresda e turisti di evitare il centro città.

Secondo Il Frankfurter Allgemeine, secondo le loro stesse dichiarazioni funzionari di polizia sarebbero in contatto telefonico con il presunto sequestratore. Sul posto sono presenti anche una task force speciale e il gruppo di negoziazione della polizia. Radio Dresden riferisce anche di una rapina a mano armata ad Ammonhof, un complesso commerciale vicino alla stazione ferroviaria principale. L’Altmarkt-Galerie è un centro commerciale nel centro di Dresda. Prende il nome dall’Altmarkt di Dresda, dove si trova l’edificio. (Ultimo aggiornamento alle 12:48)

Seguici sul nostro canale Telegram

Cosa sappiamo sugli attacchi dei droni ucraini alle basi aeree russe

Microcamere wifi: cosa sono, come funzionano, quanto costano