in

Chi è Eleonora Giovanardi: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Questa sera, martedì 8 febbraio 2022, su Raiuno, la prima puntata di “Lea un nuovo giorno”, la nuova fiction coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy. Si tratta di un medical drama che narra la storia di un’infermiera di pediatria che rientra al lavoro dopo un anno di aspettativa. Accanto alla protagonista Anna Valle un buon cast composto da Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür ed Eleonora Giovanardi. Sveliamo proprio qualcosa in più su quest’ultima: carriera e curiosità. 

leggi anche l’articolo —> Chi è Giulia Cutrona: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Eleonora Giovanardi

Eleonora Giovanardi: età, carriera e vita privata

Nella serie tv “Lea un nuovo giorno” Eleonora Giovanardi veste i panni di Anna Galgano. È una ginecologa, nonché nuova compagna di Marco. In passato è stata una cara amica di Lea. Segretamente innamorata dell’ex dell’infermiera sin dai tempi dell’università, si è avvicinata a lui durante la crisi matrimoniale con Lea. Anna è sinceramente dispiaciuta per la fine dell’amicizia con Lea, ma è anche disposta a fare qualsiasi cosa per tenere Marco vicino a sé. Ricostruiamo la carriera ora di Eleonora Giovanardi: cosa sappiamo di lei? Classe 1982, è nata a Reggio Emilia. Nel 2006, subito dopo la laurea in Lettere, Eleonora Giovanardi è stata ammessa alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, dove si è diplomata nel 2008. Il debutto al Piccolo Teatro di Milano con Donna Rosita Nubile, di Lluís Pasqual. Per questa interpretazione è stata candidata al Golden Graal 2011 come migliore attrice drammatica. Quello stesso anno a Reggio nell’Emilia, ha fondato con altri tre attori la compagnia TAP Ensemble-Teatro d’Arte Popolare.

Eleonora Giovanardi

Tutte le curiosità sull’attrice

Nella stagione 2012 è entrata a far parte degli attori dello spettacolo televisivo di Maurizio Crozza, «Crozza nel Paese delle Meraviglie». Nel 2013 ha esordito al cinema con il ruolo della protagonista del lungometraggio «Italy amore mio» diretto da Ettore Pasculli. A seguire «Status», la prima serie web italiana sul mondo della cooperazione internazionale che le ha fatto aggiudicare il premio come miglior attrice italiana al Roma Web Fest nel 2015. Nel 2016 è stata coprotagonista, accanto a Checco Zalone, del film Quo vado? e in Natale a Londra – Dio salvi la regina con Lillo & Greg. Nel 2018 è apparsa nel video del singolo di J-Ax «Tutto tua madre». Accanto al cinema tanta tv: ha recitato in La vita promessa, regia di Ricky Tognazzi (2020); L’Alligatore, regia di Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi (2020) e Il Segno delle Donne – Ondina Valla, di Marco Spagnoli (2020). È nata a Reggio nell’Emilia l’8 novembre 1982, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Della sua vita privata non si sa praticamente nulla: Eleonora Giovanardi è super riservata. Leggi anche l’articolo —> Chi è Drusilla Foer, la storia dietro il nome: vita privata e curiosità

Eleonora Giovanardi

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Papa Francesco

Papa Francesco da Fazio: ospitata da “970 euro al minuto”, l’indiscrezione clamorosa

Come districarsi nel mare delle app del gioco online