in

Chi è Giulia Cutrona: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Torna questa sera, lunedì 7 febbraio 2022, su Raiuno, “Makari”, la fiction con Claudio Gioè nei panni dell’aspirante scrittore Saverio Lamanna. Nel cast della seconda stagione della serie tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (edizioni Sellerio), ci sarà anche la giovanissima Giulia Cutrona, che interpreta il ruolo di Emma. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

leggi anche l’articolo —> Claudio Gioè età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore italiano

Giulia cutrona

Chi è Giulia Cutrona: carriera, vita privata e curiosità

Giulia Cutrona ha 26 anni. È nata a Palermo il 25 luglio del 1996. È del segno zodiacale del Leone. Diplomata al liceo classico, la splendida attrice ha frequentato il primo anno della facoltà di Psicologia. Tra le sue più grandi passioni il ballo, in particolare modo la danza classica. Giulia Cutrona ha debuttato sul palcoscenico con i piccoli danzatori della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. L’amore per la recitazione è arrivato in un secondo momento: Giulia Cutrona ha studiato dapprima presso la Scuola di Teatro, diretta da Lollo Franco, in seguito al Centro di Cinematografia di Roma, trampolino di lancio e vera palestra per tanti artisti. L’avvenente siciliana ha recitato nel film «Love&Gelato», regia di Brandon Camp (2021). Accanto al cinema tanta tv: da «Mental», regia di Michele Vannucci (2020) a «Nero a metà», diretto da Claudio Amendola (2021); da «Petra 2», regia di Maria Sole Tognazzi (2021) a «Makari 2», sotto la guida di Michele Soavi (2021). Non molto attiva su Instagram, la giovane vanta un seguito di soli 2354 followers. Della sua vita privata non si sa praticamente nulla. Fisico mozzafiato, a giudicare da qualche scatto postato su Instagram sembra avere una particolare predilezione per il mare.

Giulia cutrona

L’attrice vestirà i panni di Emma nella serie tv «Makari 2»

Giulia Cutrone interpreterà in «Makari 2» Emma Piccionello, la nipote di Peppe Piccionello. Tra i due vi è un bellissimo rapporto, si possono considerare come padre e figlia. La giovane Emma fa rientro in Sicilia dalla Germania per partecipare al progetto de “La Città del Sole” che chiama in causa Suleima, la compagna del protagonista Saverio. Leggi anche l’articolo —> Claudio Gioè, tra le ex fidanzate una collega giovanissima: ecco chi è, non lo direste mai

Giulia cutrona

Seguici sul nostro canale Telegram

bassetti green pass

Green Pass, Bassetti: «Se resta così in estate tutti in piazza»

covid a scuola e restrizioni

Covid a scuola, Miozzo (ex Cts): “Allentare le restrizioni, fanno bene i ragazzi a protestare”