in

Elimina i menù cartacei dal tuo ristorante con RCH Smart Menù

Il menù cartaceo è stato per lungo tempo un compagno fedele della tua attività di ristorazione.

Oggi, però, è fortemente in pericolo la sua sopravvivenza. I motivi sono sotto gli occhi di tutti. In primo luogo, quelli igienici. Con la pandemia, il tuo cliente si fida sempre meno di uno strumento fisico che, per forza di cose, passa di mano in mano.

Nonostante la tua attenzione a sanificarlo ad ogni utilizzo (anche questo è un bell’impegno), il menù cartaceo è destinato tuttavia ad essere sempre meno apprezzato anche per altri motivi, più pratici:

  • È difficile da aggiornare. Se vuoi inserire il menù del giorno o piatti di stagione, non potrai che allegare degli antiestetici foglietti, a meno che tu non voglia ristamparlo ogni volta;
  • Non ti consente di valorizzare le promozioni. Hai in mente una particolare offerta o promozione? Ecco, devi lasciare al tuo cliente un ulteriore foglietto stampato;
  • Non permette le personalizzazioni delle comande. Se i tuoi clienti vogliono fare delle modifiche alle portate scelte, sono costretti a segnalarle a voce. Questo evidentemente può creare fraintendimenti ed errori poco piacevoli.

Quale alternativa, dunque, per sostituire i tuoi vecchi menù cartacei? Grazie ai nuovi strumenti evoluti, oggi potrai mettere a disposizione nel tuo locale un menù digitale. Attraverso questa soluzione i tuoi clienti potranno ordinare in totale sicurezza e autonomia appena seduti al tavolo.

RCH Smart Menù e sei subito pronto

RCH Smart Menù è il nuovo modulo, disponibile all’interno delle soluzioni per la ristorazione e hospitality sviluppate da RCH, che permette la gestione del menù elettronico nel tuo locale.

Vediamo nel dettaglio come funziona:

  • il menù viene caricato sui tablet che vengono collocati sui tavoli;
  • i clienti, in totale autonomia, scelgono tra le proposte dal listino dei piatti disponibili;
  • l’ordine, visualizzato dal cliente, viene confermato dal personale di sala e trasmesso direttamente in cucina e al punto cassa.

I vantaggi di RCH Smart Menù per il tuo cliente

È evidente che RCH Smart Menù sia una soluzione perfettamente allineata alle abitudini sempre più digitali dei tuoi clienti che non troveranno alcuna difficoltà nell’utilizzare l’applicazione. Questo anche perché, oltre ad avere un’interfaccia chiara e accattivante, potranno godere di numerosi vantaggi. Tra questi:

  • una facile consultazione delle portate con sezioni accessibili sia attraverso gesture che dal menù verticale;
  • la possibilità di personalizzare la comanda con aggiunta di note ad ogni singolo prodotto;
  • l’opportunità di approfondire le descrizioni dei prodotti con diversi livelli di dettaglio: dal nome del piatto, all’aggiunta di particolari e ingredienti, accedendo anche alla traduzione in diverse lingue

I vantaggi di RCH Smart Menù per il tuo locale

Con RCH Smart Menù anche il tuo locale potrà beneficiare di una serie di vantaggi che renderanno il tuo lavoro più semplice, veloce e produttivo:

  • Visto che il menù digitale è flessibile, poiché può essere modificato semplicemente, potrai per esempio integrare rapidamente nuove proposte legate ad occasioni speciali (Natale, Pasqua, San Valentino, ecc.) o eliminare alcune pietanze che per stagionalità non sono più disponibili;
  • L’invio contestuale della comanda in cucina e al punto cassa assicura un’operatività più veloce e precisa. Il tuo cliente attenderà meno per consumare il suo pasto e riceverà il conto appena lo richiede;
  • Dal punto di vista della sicurezza, la sanificazione del tablet è certamente più agevole e veloce rispetto a quella di un menù di carta o plastificato;
  • All’interno del menù digitale, infine, vista la sua facile e intuitiva personalizzazione, potrai inserire tutte le promozioni che ritieni più vantaggiose da offrire ai tuoi clienti.

Non c’è che dire, una bella serie di benefici per la tua attività e i tuoi ospiti sia che tu gestisca un ristorante che tu sia a capo di uno stabilimento balneare o un campeggio. A questo punto non ti resta che provare tutti i vantaggi di RCH Smart Menù e contattare RCH per maggiori informazioni.

Viviana e Gioele: Daniele Mondello respinge ipotesi omicidio-suicidio e chiede alla Procura «Esami 3D sui corpi»

Antonio pennacchi

Chi era Antonio Pennacchi: carriera, vita privata e curiosità sullo scrittore