in

Chi è Enzo Salvi, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Questa sera, 25 Dicembre 2020, su Canale 5 andrà in onda il film Natale da chef, diretto da Neri Parenti e con un cast a dir poco eccezionale. Tra gli attori del cinepanettone anche Enzo Salvi. L’attore comico interpreta il tenente Mario Linatucci. Le risate sono assicurate per poter trascorrere così una piacevole serata natalizia. Scopriamo ora qualcosa in più su di lui. Cosa sappiamo sulla vita privata e pubblica di Enzo Salvi? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Enzo Salvi, sassi contro il suo pappagallo Fly: “Una violenza inaudita e gratuita”

Enzo Salvi e la sua vita privata

Enzo Salvi è nato a Roma il 16 agosto 1963 ed è un attore, cabarettista e comico italiano. Ha 57 anni, è alto 178 cm e pesa circa 68 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Vincenzo Salvi, conosciuto semplicemente con il nome di Enzo, si è diplomato presso l’Istituto Agrario, iniziando subito dopo a lavorare come giardiniere del comune di Roma. Sempre nello stesso periodo ha dato il via anche alla sua carriera da cabarettista, debuttando a teatro con la commedia Il miles Gloriosus, per poi conquistare il pubblico grazie al tormentone “Mammamia comme sto”. Della sua vita sentimentale sappiamo molto poco, dato che l’artista romano ha sempre tenuto alla sua privacy. Durante svariate interviste, però, ha sempre ammesso di essere sposato con una donna di nome Laura di cui non si sa assolutamente nulla. L’attore ha due figli: Manuel e Nicolò Salvi.

Enzo Salvi

La carriera nel mondo dello spettacolo 

Enzo Salvi è diventato famoso grazie al suo tormentone “Mammamia comme sto!” pronunciato da “Er Cipolla” durante gli spettacoli al Seven Show. Il successo vero e proprio è arrivato con il film Vacanze di Natale 2000, seguito da Body Guards – Guardie del corpo, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le barzellette e Il ritorno del Monnezza. In tv è apparso in film e serie Tv come: Domani è un’altra truffa, Di che peccato sei?, Un ciclone in famiglia, Piper, Fratelli Benvenuti, SMS – Squadra molto speciale, Notte prima degli esami ’82, Il sistema e Un medico in famiglia 10. Poi nel 2017 ha recitato, assieme a Massimo Boldi, nel nuovo cinepanettone Natale da chef con la regia di Neri Parenti. Nel 2018 ha avuto la parte principale di Don Donato nel film per la televisione Din Don – Una parrocchia in due, ruolo che ha ripreso anche nel suo seguito Din Don – Il ritorno. >> Altri Gossip

frasi natale

Natale 2020, le frasi celebri degli autori più famosi da inviare a parenti, amici e conoscenti

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci Instagram, sotto l’albero così con l’ex Briatore: il dettaglio malizioso