in

Chi è Erasmo Genzini, la new entry di “Che Dio ci aiuti 6”: tutto sul giovane attore

Questa sera, 21 Gennaio 2021, andrà in onda una nuova puntata della famosa serie Rai con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Erasmo Genzini è una delle new entry di Che Dio ci aiuti 6. L’attore interpreta Erasmo Ferri, un giovane dal passato burrascoso legato a suor Angela. Erasmo ha coltivato la sua passione per la recitazione fin da bambino. Aveva solo 8 anni quando ha cominciato a prendere lezioni a Castellammare di Stabia. Scopriamo ora qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Com’è il suo personaggio nella serie? Quali altri ruoli ha interpretato? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti 6” Stefano De Martino nel cast, Suor Angela: «Svelato il motivo del suo successo»

Chi è Erasmo Genzini, la new entry di “Che Dio ci aiuti 6”

Erasmo Genzini è nato il 18 febbraio 1991 a Gragnano, in provincia di Napoli. Ha quasi 30 anni, è alto 175 cm e pesa circa 65 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Dopo aver preso le prime lezioni di recitazioni a Castellammare di Stabia, si è iscritto alla scuola di cinema La Ribalta e nel 2008 ha debuttato come attore nella serie tv O’ Professore di Maurizio Zaccaro. Per quanto riguarda la sua vita privata, Genzini è fidanzato da circa 10 anni con Federica Esposito. Attraverso una lunga intervista al settimanale DipiùTv ha descritto così la sua storia d’amore: «È la ragazza che amo da quando eravamo poco più che adolescenti. Ci amiamo da quando io ho 20 anni e lei 16! Federica e la recitazione sono i miei due grandi amori, che sono andati di pari passo in questi anni. Quando ricevo un rifiuto, lei mi incoraggia a non mollare e, grazie a lei, ho trovato la forza per andare avanti». Infine, l’attore ha un profilo Instagram, attraverso il quale parla con i suoi fan (@erasmogenziniofficial). 

La carriera nel mondo dello spettacolo

Erasmo Genzini ha parte a diverse serie Tv, tra le quali si ricordano: L’isola di Pietro 2 e 3, Sotto Copertura 2, Il clan dei camorristi, La Squadra e Un posto al sole. Per quanto riguarda il grande schermo ha preso parte a film come Leonardo e Buongiorno mamma. Nella fiction di Rai 1 Che Dio ci Aiuti 6, Erasmo Genzini interpreta Erasmo Ferri. Durante una lunga intervista a Fanpage, l’attore ha descritto così il suo personaggio: «Quello che mi ha colpito di più è sicuramente la sua solida corazza, quella che indossa in ogni momento della sua vita, perfettamente chiusa, ma che se toccata in piccoli e precisi punti riesce ad aprirsi come se non fosse mai stata agganciata. È un ragazzo deluso da ciò che la vita gli ha donato, carico di rabbia e di spiacevoli istinti, ma dal cuore grande come il sole. Questo è assolutamente il suo punto di forza. C’è da aspettarsi davvero tanto nelle prossime puntate. È imprevedibile». >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

clerici giletti

Massimo Giletti e Antonella Clerici: “Mamma voleva essere tua suocera. Ma…”, che imbarazzo

Covid bollettino oggi 21 gennaio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 14.078 nuovi casi e 521 morti nelle ultime 24 ore