in

Euro2020, Giorgio Chiellini premiato dal comune di Livorno: «Per me questa città è casa»

Il capitano della Nazionale italiana Giorgio Chiellini, insieme ai suoi compagni, ha regalato un vero e proprio sogno ai tifosi azzurri. Arrivare a vincere l’Euro2020 in casa dell’Inghilterra ai rigori è stata un’impresa eroica. Che dire? La Nazionale di Roberto Mancini ha fatto la storia e ora non possiamo far altro che sperare che possa ripetere la stessa avventura anche durante i prossimi Mondiali di calcio. Nel frattempo i giocatori si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare in campo per il prossimo campionato di Serie A. In questi giorni, Giorgio Chiellini è stato premiato per la sua impresa all’Euro2020 dal comune di Livorno. Inoltre, per il giocatore sono arrivate grosse novità anche in campo professionale.

Euro2020 Giorgio Chiellini Livorno

Giorgio Chiellini premiato per la sua impresa all’Euro2020 dal comune di Livorno

Giorgio Chiellini è stato premiato dal sindaco di Livorno, Luca Salvetti, per il risultato sportivo raggiunto all’Euro2020 insieme alla Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Dopo la cerimonia, che si è tenuta in comune, Chiellini assieme alle autorità ha raggiunto piazza del Luogo Pio dove ad attenderlo erano presenti alcuni giovani tifosi. Come riportato dal Corriere Fiorentino e ripreso dal Corriere della Sera, il noto difensore della Juventus ha dichiarato: «Volevo ringraziare voi che siete qui oggi e tutta la città di Livorno, io sono un bimbo di Livorno, un bimbo cresciuto come tanti di voi. Per me Livorno è casa, per me Livorno sono gli affetti, Livorno è la mia città. Livorno e il suo mare e tutti i miei cari sono quello di cui ho bisogno e che cerco in determinati momenti». Poi, dopo la fine dell’incontro pubblico con i suoi sostenitori, Giorgio Chiellini ha visitato anche la mostra in corso al Museo della Città di Mario Puccini.

ARTICOLO | Giorgio Chiellini Instagram, la foto in ospedale unisce ogni colore: «Sei una roccia, ti aspettiamo»

ARTICOLO | Chi è Giorgio Chiellini, vita privata e carriera: tutto sul difensore bianconero

La sua carriera nella Juventus

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha il contratto in scadenza, ma per lui il rinnovo è garantito. Ci sarà da trattare solo sulla durata del suo nuovo impegno con i bianconeri. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente Andrea Agnelli ha dichiarato: «L’ho sentito lunedì scorso. Visto che gioca con noi da 20 anni, mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze visto che i giocatori giocano da due anni ininterrotti. Chiellini non è un problema». L’allenatore Max Allegri ha aggiunto: «Ronaldo, Chiellini e Bonucci devono essere un valore aggiunto per la società ed essere da esempio per i più giovani, far capire cosa è la Juventus». >> Altre News sul mondo dello sport

Foto profilo ufficiale Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)

Selvaggia Lucarelli accusa Enrico Montesano

Selvaggia Lucarelli, polemica su Twitter contro Enrico Montesano

marco liorni

Marco Liorni a Napoli per “Reazione a catena”: cosa fa quando non è in onda