in

Federica Panicucci imperdonabile gaffe ad inizio carriera: «Avrei voluto sprofondare…»

Ad Ezio Genghini di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ Federica Panicucci, che da oltre dieci anni dà il buongiorno agli italiani con “Mattino Cinque”, ha parlato con entusiasmo del suo «Chiedetemi se sono felice…»«È un libro motivazionale, che racconta come sia importante, secondo me, avere sempre uno sguardo positivo nei confronti della vita, e di come questo atteggiamento possa cambiarti la vita stessa. Era un sogno che covavo da tempo, sentivo il bisogno, anche a seguito delle tante domande che spesso mi sento rivolgere, di raccontare la mia esperienza», ha detto.

leggi anche l’articolo —> Nunzia De Girolamo: «Complicato è stato spiegare a mia figlia che la mamma non muore»

Federica Panicucci

Federica Panicucci imperdonabile gaffe ad inizio carriera: «Avrei voluto sprofondare…»

«Non pretendo che funzioni per tutti naturalmente, ma spero che possa essere utile a molti. E farlo mi ha permesso anche di svelare un po’ più di me e della mia “filosofia” di vita. Visto che ho un carattere riservato di natura non è stato uno scherzo farlo», ha dichiarato sempre a proposito del libro appena uscito Federica Panicucci, che ha svelato quando lo ha scritto: «È un lavoro che è iniziato diverso tempo fa e che avevo praticamente finito poco prima del lockdown. Poi quello strano periodo è stato, come per molti, fonte di ulteriori riflessioni. E così, una sera, quando ormai la situazione stava tornando alla (relativa) normalità, guardando fuori dalla finestra ho visto che la città ricominciava a vivere e ho buttato giù di getto l’ultimo capitolo. In un paio d’ore era finito». La 52enne ha confidato di averlo steso su un «blocco, nei momenti liberi, quando le veniva l’ispirazione»: «Non c’era un momento preciso, a volte mi svegliavo di notte per appuntare qualcosa. Poi l’ho battuto al computer», ha affermato la presentatrice.

Federica Panicucci

«Il consiglio più prezioso? Me lo ha dato mio padre»

Nel libro privato e pubblico si mescolano. Federica Panicucci parla del suo attuale compagno«Abbiamo dovuto incrociare i nostri destini diverse volte prima di avere la piena consapevolezza di essere di fronte alla nostra rispettiva metà. Evidentemente non poteva che finire così!». E della carriera iniziata tanti anni fa: a darle il consiglio più prezioso il papà. «Studiare tanto, mettere il massimo impegno nelle cose che si fanno e non trascurare nessun dettaglio. Se fai questo e credi veramente nel tuo obiettivo, alla fine lo raggiungerai. Ed è quello che ho fatto io. Lo so, sembra semplice, ma poi per farlo davvero ci vuole una grande forza e costanza», ha sottolineato la conduttrice.

Sul finale la 52enne ha svelato una piccola gaffe successa sul lavoro«Va beh, tanto è passato un sacco di tempo. Ero agli inizi della mia carriera televisiva e lavoravo in una piccola tv privata. Tra i miei compiti c’era quello di accompagnare gli ospiti al loro posto. Arriva un signore di una certa età con una signora che stava un po’ a distanza e io le dico: “Venga signora può sedersi anche lei qui a fianco”. Vedo lui un po’ titubante, allora insisto e per fare la spiritosa gli dico: “La faccia sedere pure qui vicino, non sarà mica la sua amante?”. Tutti e due diventano rossi e praticamente scappano via. Evidentemente, senza volerlo, ci avevo azzeccato. Avrei voluto sprofondare sotto terra», ha detto sorridendo la conduttrice di ‘Mattino Cinque’. Leggi anche l’articolo —> Federica Panicucci e “Il coraggio di essere felici”: emozionata per l’uscita del suo libro

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

elisabetta gregoraci gf vip

Elisabetta Gregoraci, disastro di immagine al GF Vip: scivolone con la Mello e diffida a Mattino 5

Coprifuoco Lazio, il problema sono i mezzi pubblici diurni e non gli spostamenti notturni