in

Federica Pellegrini positiva al Coronavirus, l’annuncio in lacrime: lo è anche Valentino Rossi

«Purtroppo ho una brutta notizia: ieri ho smesso l’allenamento perché avvertivo dei dolori. Così oggi pomeriggio ho fatto il tampone e sono risultata positiva al Covid», con queste parole la regina del nuoto Federica Pellegrini attraverso alcune Instagram Stories ha annunciato ai followers di aver contratto il Coronavirus.

leggi anche l’articolo —> Covid, Piero Chiambretti: «Di notte sono assalito dagli incubi, guardo i video girati in corsia»

Federica Pellegrini

 

Federica Pellegrini positiva al Coronavirus, l’annuncio in lacrime: lo è anche Valentino Rossi

«Sarei dovuta partire lunedì per Budapest per partecipare alla Isl, non vedevo l’ora di tornare in acqua e cominciare finalmente una stagione normale, anche perché stavo bene e mi ero allenata bene. Invece devo fermarmi ancora», ha raccontato la campionessa. Una leggenda del nuoto, che ha preso parte a ben quattro rassegne olimpiche. La rivista “Swimming World Magazine” nel 2009 l’ha nominata “Nuotatrice dell’anno” e “Nuotatrice europea dell’anno”. Riconoscimenti prestigiosi a cui si sono aggiunti negli anni i titoli di Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana per i successi ottenuti alle Olimpiadi. «Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa», ha proseguito in lacrime la nuotatrice su Instagram. Una notizia quella della positività della Pellegrini che arriva a poche ore di distanza dall’annuncio del numero uno del motociclismo Valentino Rossi, altro simbolo dello sport italiano colpito dal Covid.

L’amarezza del campione di Moto Gp: «Spero di guarire presto»

Anche il nove volte campione del mondo ha annunciato l’esito del tampone su Instagram: «Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene», ha detto dispiaciuto Valentino Rossi, che si trova in Spagna, dove avrebbe dovuto correre il Gp di Aragon. «Comunque è così, non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico e spero di guarire al più presto!», ha aggiunto sempre sui social Rossi, che al primo test era risultato negativo. Poi la doccia fredda nel pomeriggio e la confessione via social ai fan. Leggi anche l’articolo —-> Federica Pellegrini Instagram, foto della buonanotte fa sognare: il selfie allo specchio tradisce

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Paragone Italexit sondaggi

Paragone Italexit, sondaggio Euromedia Research: il 18,9% degli italiani disposto a votarla

coronavirus dati spiegati

Coronavirus dati spiegati: perché si sta perdendo il controllo dell’epidemia in Italia