in

Federica Pellegrini conquista il pass per Tokyo: è la sua quinta Olimpiade

Federica Pellegrini ha conquistato il pass per Tokyo con una performance straordinaria nei 200 stile libero degli Assoluti di Riccione. Federica Pellegrini mostra il cinque con la mano dalla vasca, come il numero di Olimpiadi per la nuotatrice. L’atleta azzurra non trattiene le lacrime per l’emozione: “Non sono stati mesi semplici, nuotare questo tempo non è stato così facile”.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini vola ai Giochi Olimpici di Tokyo

La campionessa azzurra ha vinto i 200 stile libero agli Assoluti di Riccione in 1’56”69, staccando il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2021. Sarà quindi la quinta volta ai Giochi Olimpici per Federica Pellegrini, che uscita dalla vasca scoppia a piangere. “Piango per l’emozione”, dice la nuotatrice. “Non sono stati mesi semplici, nuotare questo tempo non è stato così facile, c’era tanto lavoro da fare, c’era il dubbio, tanta rabbia per quel decimo di ieri. Ma alla fine oggi questo pass è arrivato ed è ancora meglio perché era la mia gara”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

La quinta Olimpiade

“Sono contenta anche del tempo, di tutto, – continua la Pellegrini –  siamo in linea con tutti gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi. Si respira meglio”. Quella giapponese sarà la sua quinta Olimpiade: “Sono tante…”, commenta. “Tutto quello che volevo”, scrive su Instagram la campionessa azzurra, mostrando la mano aperta a indicare la quinta esperienza ai Giochi Olimpici. >> Tutte le news di UrbanPost 

Capitol Hill

Nuovo assalto a Capitol Hill, morto un agente: chi era l’attentatore ucciso dalla Polizia

pasqua 2021

Pasqua 2021, le frasi di auguri più belle da inviare ad amici e parenti