in

Chiara Ferragni è la Madonna, Codacons denuncia, Fedez replica: «Questi sono 3-4 anni di reclusione»

Tutto inizia da un’immagine in cui Chiara Ferragni veste gli abiti della Madonna: non una trovata ironica del marito Fedez, ma il sapiente lavoro di un artista. “Mi è piaciuto molto – scrive non a caso l’influencer a corredo della riproduzione – lavorare con Francesco Vezzoli su questo numero di Vanity Fair da lui curato sulle donne italiane e il loro potere”. Ed ecco che il volto della Madonna con bambino assume i tratti del viso di Chiara. Puntuale il comunicato del Codacons.

Leggi anche >> Myriam Catania, scivolone sulla Tatangelo: «Una napoletana non estremamente elegante»

ferragni madonna

Chiara Ferragni è la Madonna, il Codacons: “Grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere”

“Presentiamo – si legge nel reclamo dell’associazione a difesa dei consumatori – un esposto alla Procura della Repubblica e al Ministro dei beni culturali Dario Franceschini affinché intervengano su quella che non è una provocazione, ma una grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere. L’immagine che raffigura la Ferragni nei panni di una moderna Madonna con bambino dipinta da Giovanni Battista Salvi detto il Sassoferrato sfrutta la figura della Madonna e la religione a scopo commerciale, essendo noto come la Ferragni sia una vera e propria ‘macchina da soldi’ finalizzata a vendere prodotti, sponsorizzare marchi commerciali e indurre i suoi follower all’acquisto di questo o quel bene”. Altrettanto tempestiva la replica di Fedez.

Fedez rilancia con nuova immagine

Nel condividere la notizia della denuncia del Codacons, il marito di Chiara non manca di commentare ironicamente: “Mi mancavano”, scrive il rapper che riprende poi un tweet dell’ex parlamentare Guido Crosetto. “Ricordavo – scrive il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia – che il Codacons si occupasse di tutelare i consumatori, poi ho capito che serviva a far pubblicità a chi lo gestiva. C’è però un limite. Ha preso di mira Fedez e Ferragni per avere più share. Ma ormai è stalking”. Non si ferma qui la replica di Fedez. Nella pubblicazione di un ulteriore immagine del Cristo, la Ferragni prende questa volta il posto del Bambino e la didascalia non si fa mancare: “Questi – scrive Federico ‘irriverente’ – sono 3/4 anni di reclusione”. >> Vittoria Schisano: «Dopo Ballando con le Stelle sogno Sanremo. Sarebbe andare oltre il pregiudizio»

ferragni madonna

maria monsè figlia

Maria Monsè figlia Perla si rifà il naso a soli 14 anni: le foto del prima e dopo

Federica Pellegrini Instagram

Federica Pellegrini Instagram, il micro tatuaggio cattura lo sguardo: «Un capolavoro!»