in

Chiara Ferragni è la Madonna, Codacons denuncia, Fedez replica: «Questi sono 3-4 anni di reclusione»

Tutto inizia da un’immagine in cui Chiara Ferragni veste gli abiti della Madonna: non una trovata ironica del marito Fedez, ma il sapiente lavoro di un artista. “Mi è piaciuto molto – scrive non a caso l’influencer a corredo della riproduzione – lavorare con Francesco Vezzoli su questo numero di Vanity Fair da lui curato sulle donne italiane e il loro potere”. Ed ecco che il volto della Madonna con bambino assume i tratti del viso di Chiara. Puntuale il comunicato del Codacons.

Leggi anche >> Myriam Catania, scivolone sulla Tatangelo: «Una napoletana non estremamente elegante»

ferragni madonna

Chiara Ferragni è la Madonna, il Codacons: “Grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere”

“Presentiamo – si legge nel reclamo dell’associazione a difesa dei consumatori – un esposto alla Procura della Repubblica e al Ministro dei beni culturali Dario Franceschini affinché intervengano su quella che non è una provocazione, ma una grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere. L’immagine che raffigura la Ferragni nei panni di una moderna Madonna con bambino dipinta da Giovanni Battista Salvi detto il Sassoferrato sfrutta la figura della Madonna e la religione a scopo commerciale, essendo noto come la Ferragni sia una vera e propria ‘macchina da soldi’ finalizzata a vendere prodotti, sponsorizzare marchi commerciali e indurre i suoi follower all’acquisto di questo o quel bene”. Altrettanto tempestiva la replica di Fedez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Loved working with Francesco Vezzoli on this Vanity Fair issue curated by him about italian women and their power. You can read my interview by Simone Marchetti at the link in my stories ??

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Fedez rilancia con nuova immagine

Nel condividere la notizia della denuncia del Codacons, il marito di Chiara non manca di commentare ironicamente: “Mi mancavano”, scrive il rapper che riprende poi un tweet dell’ex parlamentare Guido Crosetto. “Ricordavo – scrive il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia – che il Codacons si occupasse di tutelare i consumatori, poi ho capito che serviva a far pubblicità a chi lo gestiva. C’è però un limite. Ha preso di mira Fedez e Ferragni per avere più share. Ma ormai è stalking”. Non si ferma qui la replica di Fedez. Nella pubblicazione di un ulteriore immagine del Cristo, la Ferragni prende questa volta il posto del Bambino e la didascalia non si fa mancare: “Questi – scrive Federico ‘irriverente’ – sono 3/4 anni di reclusione”. >> Vittoria Schisano: «Dopo Ballando con le Stelle sogno Sanremo. Sarebbe andare oltre il pregiudizio»

ferragni madonna

maria monsè figlia

Maria Monsè figlia Perla si rifà il naso a soli 14 anni: le foto del prima e dopo

Federica Pellegrini Instagram

Federica Pellegrini Instagram, il micro tatuaggio cattura lo sguardo: «Un capolavoro!»