in

Vittoria Schisano: «Dopo Ballando con le Stelle sogno Sanremo. Sarebbe andare oltre il pregiudizio»

A Ballando con le Stelle Vittoria Schisano ha subito lasciato il segno: l’attrice, nata Giuseppe, ha finalmente coronato un sogno e ora che le strade sembrano schiudersi il prossimo passo potrebbe essere Sanremo. Un desiderio espresso a SuperGuida Tv cui Vittoria si è confessata senza remore. “Volevo partecipare a ‘Ballando con le Stelle’ per mettermi alla prova e per lasciarmi alle spalle le insicurezze”, ha confidato la Schisano che in pista – sin dalla prima puntata – ha dimostrato di dare del filo da torcere ai colleghi.

Leggi anche >> Nunzia De Girolamo visione onirica sul prato, a piedi scalzi è una dea: «Che bocconcino!»

vittoria schisano ballando con le stelle

Vittoria Schisano: “Ballando con le Stelle mi ha dato la possibilità di far vivere quella bambina che non sono mai stata”

“Quando ero un bambino – ha raccontato Vittoria che con il ballo ha avuto un rapporto di amore/odio – volevo ballare e per un anno ho cercato di convincere mia madre a iscrivermi ad una scuola di danza. Purtroppo è durata poco e sono stata ritirata visto che i miei compagni mi prendevano in giro chiamandomi frocio. Imparai così a ballare di nascosto nella mia camera quando nessuno mi vedeva. ‘Ballando con le Stelle’ mi ha dato la possibilità di far vivere quella bambina che non sono mai stata per la prima e unica volta”.

Mirando alla vittoria, ma “all’insegna del divertimento”, la Schisano non si lascia frenare dai voti bassi della giuria (Mariotto le ha dato 3 al debutto). “Non posso giudicarmi da sola – ha affermato l’attrice – ma ho sorriso perché ho voglia di divertirmi e non ho nessuna intenzione di spegnere il sorriso visto che l’ho fatto per troppo tempo. Sicuramente non è un ballo che valeva 3”.

vittoria schisano ballando con le stelle

“Scendere la scalinata di Sanremo sarebbe la dimostrazione che il nostro paese sta cambiando”

Non solo danza dietro le quinte di Ballando: “Credo nella solidarietà femminile – ha dichiarato Vittoriae proprio in questi giorni sta nascendo con Elisa Isoardi un bellissimo rapporto”. Anche con Rosalinda Celentano, conosciuta sul set di Nati due volte, c’è “un ottimo rapporto. Ci eravamo molto avvicinate in quell’occasione – ha raccontato la trentasettenne campana – e poi rincontrarsi a ‘Ballando con le Stelle’ è stata la conferma ulteriore di una stima e di un affetto reciproco”.

Mentre corre per il primo posto, la Schisano sogna già nuovi progetti: “Mi piacerebbe fare Sanremo. – ha confessato – Per una donna con la mia storia e il mio percorso scendere quella scalinata sarebbe la dimostrazione che il nostro paese sta cambiando e che sta riuscendo ad andare oltre il pregiudizio. Mi ritengo una persona intelligente, che può veicolare un messaggio sociale importante e che dal punto di vista estetico è gradevole tanto quanto altre prime donne che lo hanno fatto prima di me”. >> Giulia D’Urso e Giulio si sono lasciati: «Nemmeno per un secondo siamo stati finti», fan dissentono

vittoria schisano ballando con le stelle

fratelli Bianchi

Fratelli Bianchi a piede libero con precedenti penali: «Ecco perché non erano in carcere»

Carlo verdone

Carlo Verdone, intervento chirurgico: «Non potevo più camminare, impazzivo dal dolore»