in

Frana a Ischia, l’isola piange 5 vittime tra cui un neonato e una bambina

Frana a Ischia Casamicciola ultime notizie, l’isola piange 5 vittime per la tragica alluvione consumatasi nelle prime ore di ieri, sabato 26 novembre 2022. Mentre è stato dichiarato lo stato d’emergenza e i soccorritori continuano a lavorare incessantemente, le persone disperse sono ancora otto.

Frana a Ischia Casamicciola ultime notizie: 5 vittime accertate

Non ci sono parole adatte per descrive l’atmosfera di lugubre disperazione che attanaglia Casamicciola e tutta Ischia per la tragedia che si è consumata ieri, in pochissime ore. E il fango e le macerie che restituiscono corpi, persino quello di un neonato di soli 21 giorni, sono lì a urlare che non si può più rinviare alla prossima emergenza gli interventi necessari a mettere in sicurezza il territorio dell’isola di Ischia.

La triste contabilità delle vittime prosegue. Nel pomeriggio ha raggiunto quota 5, sempre nella zona di via Celario dove i soccorritori sono al lavoro e dove hanno estratto già due corpi. “Al momento i soccorritori non divulgano i nomi delle vittime anche perché per alcune di loro l’identità non è stata ancora annunciata”, fa sapere l’agenzia Ansa. Altre due vittime sono state individuate, nella stessa zona, ma non è stato ancora possibile liberarle dal fango. I cani della protezione civile hanno rintracciato probabilmente anche l’ottava vittima di cui adesso i soccorritori conoscono la posizione.

Un neonato di 21 giorni e una bimba tra le vittime

Tra le vittime accertate  anche un neonato di 21 giorni. Il corpicino del bimbo è stato recuperato dai soccorritori all’interno di un’abitazione con non poche difficoltà ed attualmente si trova presso l’obitorio dell’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. C’anche una bimba di 5-6 anni. La piccola indossava una pigiamino rosa. Il suo corpo è stato trovato sotto un materasso di una camera da letto, , di una casa travolta dalla frana.

Proseguirà anche durante la notte la ricerca dei quattro dispersi che mancano ancora all’appello. I vigili del fuoco utilizzeranno dei gruppi elettrogeni per illuminare le aree di intervento. La ricerca procederà per zone partendo dalle abitazioni interessate.

Seguici sul nostro canale Telegram

frana ischia casamicciola oggi ultime notizie

Maltempo, frana a Ischia: 12 dispersi e un morto, in salvo un neonato e la famiglia

Una guida introduttiva ai Casinò mobile