in

Frana Gandria: viabilità interrotta e strade piene di detriti [VIDEO]

Una frana a Gandria, quartiere del comune di Lugano, nel Canton Ticino, ha creato molti disagi nella mattina di oggi 28 luglio 2021. I detriti scivolati a valle da una montagna hanno ostruito il passaggio in molti punti. Per evitare situazioni di pericolo, le autorità hanno disposto l’interruzione della viabilità. Da giorni il maltempo crea disagi in tutto il territorio del Canton Ticino, oltre che nelle vicine province italiane di Como, Sondrio e Varese. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Maltempo in Canton Ticino: frontalieri bloccati al confine a causa della frana a Gandria 

La frana a Gandria che questa mattina 28 luglio 2021 ha bloccato le strade sta creando diversi problemi sulla viabilità. Una montagna che costeggia la strada dopo il valico di Oria-Valsolda, direzione svizzera, ha iniziato a perdere detriti nel territorio di Gandria. Se la viabilità dovesse rimanere interrotta ancora per molte ore, il problema più grande si porrà per i frontalieri.

Dalle 10 del mattino le autorità hanno imposto la chiusura delle strade e dei parchi. Sebbene non si sia registrato nessun morto e nessun ferito la situazione rimane molto pericolosa e continua a essere documentata dalle foto e video dei cittadini. 

incidente Nuoro poliziotto

Nuoro, poliziotto investito mentre soccorreva automobilista: non ce l’ha fatta

Bruno Tabacci figlio

Bruno Tabacci, il figlio assunto in Leonardo: “Soffritto di interessi”, retroscena di ‘Dagospia’