Momenti di grande emozione al ‘Grande Fratello Vip’. Nel corso della puntata in onda ieri sera, martedì 28 settembre 2020, Francesco Oppini, tra i coinquilini più apprezzati nella casa più spiata di Italia, si è lasciato andare ad uno sfogo che ha commosso tanti sul web. Il figlio di Alba Parietti ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere del trauma vissuto all’età di 24 anni, quando perse la sua fidanzata Luana in un tragico incidente stradale. «Lei era vita e quando una persona è vita non può conoscere la morte», ha detto il 38enne torinese.
leggi anche l’articolo —> Alba Parietti Instagram, dolore per la morte della fidanzata del figlio: «Quel giorno ho capito cos’è l’inferno»
Francesco Oppini fidanzata morta in un incidente stradale: «Luana era vita»
Un evento traumatico, che ha segnato profondamente la vita di Francesco Oppini. «Un dolore troppo forte… Se sono quello che sono lo devo a lei. Nessuno mai nella vita mi ha insegnato a sorridere così», ha dichiarato tra le lacrime il figlio d’arte. Su invito di Alfonso Signorini il 38enne ha descritto la sua fidanzata Luana: una ragazza che faceva un doppio lavoro per aiutare la famiglia, è scomparsa nel 2006. Erano legatissimi, vivevano in simbiosi. «Luana era una ragazza fantastica faceva due lavori pur di aiutare la famiglia, che cercava di aiutare in ogni modo. In quel periodo la madre scoprì di avere un nodulo al seno e lei si faceva in quattro pur di riuscire ad accompagnarla a ogni visita», ha raccontato Francesco Oppini. Ora nella vita del giovane c’è Cristina: «Mi ha fatto tornare la gioia di vivere, la voglia di non pensare a quello che è stato e può essere successo», ha detto commosso Oppini.
«La mia infanzia è stato un nido felice»
Attaccatissimo ai genitori Francesco Oppini ha ammesso pure di aver sofferto molto per la separazione dei suoi negli anni Novanta: «La mia infanzia è stato un nido felice», ha detto lui. Poi gli scoop, le copertine di gossip, la popolarità che gli piove addosso, devastandolo. Ora però Francesco è sereno: «Quando hai accanto, a 38 anni, due genitori belli, in salute, capisci di avere qualcuno su cui contare davvero». Leggi anche l’articolo —> Paolo Brosio rompe il silenzio: «Non sono andato al Gf Vip perché avevo il Covid-19»