Vai al contenuto

Galli e la profezia sinistra sulla variante Omicron a “Piazzapulita”: “Ha cambiato le carte in tavola”

14/01/2022 11:37 - Aggiornamento 14/01/2022 11:43

Non sta ancora bene il professor Galli, l’esperto del Sacco di Milano contagiato dalla variante Omicron, che ospite da da Corrado Formigli su La7 ha dato la sua testimonianza. A tu per tu con la malattia, che ha lasciato qualche strascico. A Piazzapulita Galli ha detto: “Una bella botta, a distanza di 10 giorni non sto ancora bene. Mal di testa, dolori e stanchezza”. Non solo, il professore ha fatto anche qualche previsione su quel che accadrà nei prossimi mesi.

leggi anche l’articolo —> Chi avuto Omicron può ricontagiarsi? I chiarimenti dell’esperto

galli piazzapulita

Galli e la profezia sinistra su Omicron a “Piazzapulita”: “Ha cambiato le carte in tavola”

Quando ci sarà il picco della quarta ondata? Quando Omicron smetterà di colpire tanto duramente? In studio a Piazzapulita, in onda su La7, si è regolato su questo, valutando eventuali nuove possibili restrizioni da parte del governo Draghi. Davvero si è vicini ad una specie di raffreddore? O stiamo sottovalutando la situazione? Sono interrogativi legittimi legati a doppio nodo al dibattito del giorno quello del bollettino quotidiano sull’emergenza-Covid, che per alcuni andrebbe se non tolto del tutto, comunque rivisitato e modificato. Tra gli ospiti, in collegamento, l’immancabile Massimo Galli, l’esperto del Sacco di Milano che è stato contagiato da Omicron nonostante le tre dosi di vaccino. Il professore non si recato in ospedale, ma ha avuto a che fare con sintomi importanti della malattia e ancora oggi ha riferito di non sentirsi nel pieno della forma.

piazzapulita omicron galli

«Si diffonderà ancora per un periodo significativo»

Interrogato da Formigli sulla variante Omicron, Galli invita tutti a non abbassare la guardia: “Abbiamo una variante che ha completamente cambiato le carte in tavola e che si diffonderà ancora per un periodo significativo. E di fronte a questo, la cautela e la necessità di prendere provvedimenti per contenere non possiamo scrollarceli di dosso”, ha rimarcato l’esperto. Massimo Galli evoca ancora il pugno di ferro. Ne è venuta fuori una specie di profezia: a detta sua dovremo fare i conti con l’ultima mutazione sudafricana ancora a lungo. Leggi anche l’articolo —> Zitromax introvabile nelle farmacie, Burioni: “Tutto questo spiega bene la nostra situazione”