in

Galli e la profezia sinistra sulla variante Omicron a “Piazzapulita”: “Ha cambiato le carte in tavola”

Non sta ancora bene il professor Galli, l’esperto del Sacco di Milano contagiato dalla variante Omicron, che ospite da da Corrado Formigli su La7 ha dato la sua testimonianza. A tu per tu con la malattia, che ha lasciato qualche strascico. A Piazzapulita Galli ha detto: “Una bella botta, a distanza di 10 giorni non sto ancora bene. Mal di testa, dolori e stanchezza”. Non solo, il professore ha fatto anche qualche previsione su quel che accadrà nei prossimi mesi.

leggi anche l’articolo —> Chi avuto Omicron può ricontagiarsi? I chiarimenti dell’esperto

galli piazzapulita

Galli e la profezia sinistra su Omicron a “Piazzapulita”: “Ha cambiato le carte in tavola”

Quando ci sarà il picco della quarta ondata? Quando Omicron smetterà di colpire tanto duramente? In studio a Piazzapulita, in onda su La7, si è regolato su questo, valutando eventuali nuove possibili restrizioni da parte del governo Draghi. Davvero si è vicini ad una specie di raffreddore? O stiamo sottovalutando la situazione? Sono interrogativi legittimi legati a doppio nodo al dibattito del giorno quello del bollettino quotidiano sull’emergenza-Covid, che per alcuni andrebbe se non tolto del tutto, comunque rivisitato e modificato. Tra gli ospiti, in collegamento, l’immancabile Massimo Galli, l’esperto del Sacco di Milano che è stato contagiato da Omicron nonostante le tre dosi di vaccino. Il professore non si recato in ospedale, ma ha avuto a che fare con sintomi importanti della malattia e ancora oggi ha riferito di non sentirsi nel pieno della forma.

piazzapulita omicron galli

«Si diffonderà ancora per un periodo significativo»

Interrogato da Formigli sulla variante Omicron, Galli invita tutti a non abbassare la guardia: “Abbiamo una variante che ha completamente cambiato le carte in tavola e che si diffonderà ancora per un periodo significativo. E di fronte a questo, la cautela e la necessità di prendere provvedimenti per contenere non possiamo scrollarceli di dosso”, ha rimarcato l’esperto. Massimo Galli evoca ancora il pugno di ferro. Ne è venuta fuori una specie di profezia: a detta sua dovremo fare i conti con l’ultima mutazione sudafricana ancora a lungo. Leggi anche l’articolo —> Zitromax introvabile nelle farmacie, Burioni: “Tutto questo spiega bene la nostra situazione”

Seguici sul nostro canale Telegram

guariti covid possono riprenderlo

Chi avuto Omicron può ricontagiarsi? I chiarimenti dell’esperto

Djokovic espulso dall’Australia: il ministro per l’Immigrazione nega il visto