Vai al contenuto

Mondo del calcio sotto shock: il calciatore della nazionale trovato morto in piscina

10/10/2024 10:46 - Aggiornamento 10/10/2024 12:13
George Baldock trovato morto

Il mondo del calcio è sotto shock per la tragica notizia di George Baldock, calciatore del Panathinaikos e della nazionale greca, che è stato trovato morto nella piscina della sua abitazione a Glyfada, zona residenziale a sud di Atene. La drammatica scoperta è stata confermata dall’agenzia di stampa ANA, anche se al momento le circostanze della sua morte rimangono avvolte nel mistero.

George Baldock trovato morto

Una carriera tra Inghilterra e Grecia

Nato a Buckingham, in Inghilterra, Baldock possedeva la doppia cittadinanza greca e britannica grazie alle origini del nonno materno. La sua carriera calcistica era decollata nel campionato inglese con lo Sheffield United, dove si era messo in evidenza per la sua solidità difensiva e versatilità in campo. Solo lo scorso maggio aveva deciso di fare un nuovo passo nella sua carriera, trasferendosi al Panathinaikos con un contratto triennale. Dal 2022, Baldock era diventato un punto fermo della nazionale greca, collezionando 12 presenze e guadagnandosi il rispetto e l’affetto dei tifosi grazie al suo spirito combattivo e al legame con il Paese delle sue origini. La sua tragica morte ha lasciato un vuoto profondo sia in Grecia che nel Regno Unito, dove il difensore era apprezzato per le sue doti tecniche e la sua determinazione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Jannik Sinner, l’ennesima provocazione di Kyrgios: la (pesantissima) dichiarazione

George Baldock trovato morto

Indagini in corso per chiarire la causa del decesso

Le autorità greche stanno indagando per chiarire cosa abbia portato alla morte improvvisa del calciatore. Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle cause del decesso, ma il mondo del calcio si è subito stretto intorno alla famiglia di Baldock. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da parte di colleghi, ex compagni di squadra e tifosi, che hanno voluto ricordare il giovane atleta con parole di affetto e stima. (Continua a leggere dopo la foto)

George Baldock trovato morto

Un talento che lascia un segno indelebile

Con la sua morte, il calcio perde un giovane promettente, la cui carriera era ancora in ascesa. La sua passione per il gioco e il contributo che aveva saputo dare alla squadra greca lo avevano reso una figura rispettata sia sul campo che fuori. George Baldock lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi fan e di chi lo conosceva, un addio improvviso che ha sconvolto l’intera comunità calcistica.

Continua a leggere su UrbanPost