in

Gessica Lattuca è morta? Nel 2018 la scomparsa, nuovo appello della madre

Gessica Lattuca è morta? Scomparsa a Favara (Agrigento) quasi due anni fa, ma il giallo è ancora irrisolto. Che fine ha fatto la 27enne madre di quattro bambini di cui si sono perse le tracce la sera del 12 agosto 2018? Una domanda, questa, che ancora attende risposta. Oggi 25 maggio, nella giornata internazionale dedicata alle persone scomparse, è la voce della madre di Gessica a squarciare il silenzio assordante che da mesi ormai ha avvolto questa triste vicenda.

gessica lattuca scomparsa news

Gessica Lattuca scomparsa due anni fa: il nuovo appello della madre

La signora Giuseppina qualche giorno fa si è infatti sfogata a mezzo stampa dicendo di sentirsi “dimenticata” dalla giustizia. Ha dunque lanciato un nuovo appello, questo: “Non mollo tutto solo perché ho i suoi bambini da crescere”. Si tratta dei suoi nipotini, i figli di Gessica, di cui si occupa da quando la loro mamma è scomparsa nel nulla. A niente sono valsi mesi di ricerche: la ragazza si è come volatilizzata in quelle strade del centro di Favara. Si indaga dalla prima ora per sequestro di persona e omicidio, sebbene elementi decisivi per giungere ad una svolta investigativa non siano mai davvero emersi.

“Non abbiamo avuto più notizie – ha detto la signora Giuseppina a La SiciliaSiamo stati completamente dimenticati, nemmeno per Pasqua ci hanno chiesto come stiamo, come stanno i bambini, niente. Nemmeno mi fanno entrare in caserma per precauzione sanitaria visto quello che sta succedendo. Sulle indagini non sappiamo più niente. Noi non ci arrendiamo, anche nonostante questo periodo di isolamento vogliamo sapere la sorte di Gessica”.

madre ed ex compagno di gessica lattuca

Scomparsa a Favara: il giallo di Gessica Lattuca è ancora irrisolto

Le indagini sembrano essersi fermate in un punto di stallo che non è mai andato oltre la ristretta cerchia dei familiari di Gessica. L’unico indagato Filippo Russotto, ex compagno della 27enne nonché padre di tre dei suoi quattro figli, ha sempre respinto ogni accusa. Lo scorso novembre aveva anche sollevato qualche polemica circa il modus operandi degli inquirenti, ‘a senso unico’ nei suoi riguardi. Queste le sue parole: “Ho una sorpresa per tutto il mondo. Dicono che Gessica non l’ha vista nessuno a Favara, invece non è vero: Gessica a mezzanotte si trovava in piazza Cavour e loro (gli inquirenti, ndrlo sanno”. Un particolare inedito di cui mai aveva parlato fino a quel momento. Potrebbe interessarti anche —> Gessica Lattuca scomparsa a Favara: nuova ‘verità’, Filippo Russotto rilascia clamorose dichiarazioni a Quarto Grado

elisa isoardi salvini

Elisa Isoardi (single) su Salvini: «Noi ci sentiamo, io mi sono innamorata di lui perché…»

alessia marcuzzi marito

Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi si sono lasciati? L’indiscrezione che scotta