in

Gianni Morandi età, altezza, curiosità: tutto sul cantante

Gianni Morandi è uno dei personaggi della musica italiana più famosi. La sua carriera è iniziata oltre 50 anni fa, ma non si è mai arrestata anzi probabilmente ora è anche più famoso di prima. Questa sera, 9 giugno 2020, l’artista torna in Tv su Rai 1 insieme a Carlo Conti per la serata benefica Con il cuore Nel nome di Francesco. Come ha fatto il nostro Gianni Morandi a conquistare le nuove generazioni? Andiamo a scoprirlo.

Leggi anche: Gianni Morandi, il figlio Pietro: «Sono stato dallo psicologo per anni, la sua presenza è un peso»

gianni morandi

Gianni Morandi: biografia

Gianni Morandi è nato l’11 dicembre 1944 a Monghidoro, comune di Bologna. Ha 75 anni, è alto 174 cm e pesa circa 74 kg. È del segno zodiacale del Sagittario. Morandi ha esordito a diciotto anni nel mondo discografico con il brano Andavo a cento all’ora, scritto da un emigrante in Francia. Subito dopo arriverà il successo con Fatti mandare dalla mamma, che permetterà a Gianni Morandi di partecipare a diversi programmi televisivi come Alta pressioneIl signore di mezza età di Marcello Marchesi. Una carriera lunga di più cinquant’anni e ricca di successi. Dopo i successi classici nel 2017 ha rilanciato la sua carriera collaborando a un brano con Fabio Rovazzi “Volare”, che in breve tempo ha raggiunto milioni e milioni di visualizzazioni. Non solo musica, anche cinema e televisione durante la carriera del cantante con “Totò sexy”, “In ginocchio da te”, “Panni sporchi” , “The Pills” e la serie Tv “L’isola di Pietro”. Questa sera il cantante torna in Tv su Rai 1 insieme a Carlo Conti per la serata benefica Con il cuore – Nel nome di Francesco. Morandi è un patito dei social network ed è uno dei pochi personaggi italiani che riescono ad usarli nel modo corretto. Infatti con la sua infinità dolcezza e simpatia si è fatto amare da tutti. Un po’ come un papà per tutti i giovani navigatori del web. Sono nate pagine e pagine ironiche sulle sue risposte e lui ha avuto la bravura di cavalcare l’onda con il sorriso.

gianni morandi

La vita privata

Gianni Morandi è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, dalla quale ha avuto tre figli: Serena, vissuta poche ore, Marianna e Marco. Il 10 novembre 2004 ha sposato Anna Dan, dalla quale ha avuto un altro figlio, Pietro. Marianna Morandi è un’attrice, mentre Marco Morandi è un compositore. Pietro Morandi è da qualche anno diventato maggiorenne. La moglie Anna è divenuta un fenomeno dei social insieme al marito. Non a caso la donna è presente nel video del brano Volare insieme al marito Gianni Morandi e a Fabio Rovazzi. Nel testo Morandi racconta proprio di essersi sottomesso al giovane cantante solo per liberare la moglie Anna, tenuta in ostaggio da un altro personaggio del web. Per il compleanno di Anna Dan, il cantante ha scritto sul suo account Facebook: “Stiamo insieme da oltre vent’anni ed io ti amo molto di più di quando ti ho conosciuta. La vita insieme a te è una sorpresa continua. Amo la tua dolcezza, la tua allegria, il tuo sorriso, sei la mia gioia più grande. Buon compleanno amore mio!”.

Alcune curiosità sul cantante. Gianni Morandi tiene molto al suo fisico, in passato ha addirittura cercato fortuna come pugile. Il cantante bolognese ha partecipato ad otto maratone: due di New York, Berlino, Londra, Parigi, Milano e Bologna. Ha partecipato, inoltre, a 41 mezze maratone. È appassionato anche di calcio e fino al 2014 è stato presidente onorario del Bologna, squadra per la quale fa il tifo. >> Altri gossip

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Gianmarco Tamberi Rocco Siffredi

Gianmarco Tamberi su Rocco Siffredi: «Farà sorridere, ma abbiamo trovato dei punti di contatto»

maria Elena boschi

Maria Elena Boschi e Giulio Berruti cena romantica a Roma: sguardi, confidenze e…