in

Gigi Buffon lascia la Juventus: il commovente saluto ai tifosi bianconeri su Instagram

Il famoso portiere Gigi Buffon lascia la Juventus. Una scelta maturata con il tempo e che nessun tifoso voleva sentire. È arrivato per Buffon il tempo di voltare pagina e di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Il numero 77 dei bianconeri ha parlato del suo ritiro sia attraverso una lunga intervista ai microfoni di Bein Sports sia attraverso un lungo e sofferto post sul suo profilo Instagram. Le sue parole, il suo addio ad una squadra che per lui ormai è come una seconda casa hanno colpito il cuore dei suoi sostenitori, i quali hanno espresso tutto il loro affetto nei confronti del super portiere attraverso una marea di messaggi al post.

Gigi Buffon lascia la Juventus, il commovente saluto ai tifosi bianconeri su Instagram

Ormai la notizia è ufficiale, Gigi Buffon lascia la Juventus. Il portiere, in queste ultime ore, ha pubblicato su Instagram un post decisamente commovente. Poche parole per salutare tutti i tifosi bianconeri (vai al post), ai quali nel corso degli anni ha regalato forti emozioni con le sue mitiche parate: «Ogni inizio ha anche una fine. E questa è la fine del mio secondo tempo alla Juve. Una decisione presa, maturata e comunicata già da mesi. Ma non una decisione facile. Perché non è facile tagliare questo cordone, qua dove c’è la mia storia, la mia gioia, le mie lacrime, la mia casa. Ma so che quel momento è arrivato. Non esiste un grazie grande abbastanza. Ho dato tutto. Ho ricevuto di più. Il tempo che verrà è tutto da scrivere. E da vivere. Sempre, fino alla fine». Per lui ora si apre un nuovo capitolo tutto da scrivere. Cosa farà Gigi Buffon? Non resta che scoprirlo passo dopo passo insieme a lui.

ARTICOLO | Gigi Buffon al discount con i tre figli scatena la polemica: «Ma come, guadagni 125mila euro al mese?»
ARTICOLO | Gigi Buffon oggi, dopo la ‘paura’ della malattia: “Sto meglio rispetto a 5 anni fa”

Un addio doloroso

È tempo di voltare pagina per lo storico portiere della Juventus Gigi Buffon. Il calciatore ha dichiarato ai microfoni di Bein Sports: «O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa la prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo». I fan, dopo il suo annuncio su Instagram, si sono letteralmente scatenai nei commenti: “Grazie di tutto leggenda”, “Gigi rimarrai sempre il portiere più forte di tutti i tempi” e ancora “Non era questo il modo di finire la tua carriera alla Juve, ma va bene lo stesso. Grazie per tutto leggenda”. Ora non ci resta che scoprire il secondo tempo di Gigi Buffon, che sicuramente continuerà a regalare forti emozioni. >> Altri Gossip

Mercedes hender

Mercedesz Henger atomica nel backstage di “Pomeriggio 5”: «Bellezza disarmante»

Riccardo facchini

“La prova del Cuoco”, Riccardo Facchini ora è Chloe: «Orgogliosa donna transgender»