in

Giulio Pretelli nei guai, chi si scaglia contro il fratello di Pierpaolo: «Lui non l’avrebbe mai fatto»

La popolarità fa gola a Giulio Pretelli: concessosi di recente per un’intervista a Novella 2000, il fratello di Pierpaolo non ha perso occasione per correre al GF Vip auspicando un chiarimento con il concorrente. Nel confronto con l’ex velino Pierpaolo, però, Giulio si è messo nei guai, inimicandosi buona parte di addetti ai lavori. Prezzemolino di salotti e trasmissioni televisive, il buon Giulio non risparmia ospitate. E nemmeno pareri positivi nei confronti della Gregoraci a discapito della Salemi. Tutto un misunderstanding, però, stando alle parole del diretto interessato.

Leggi anche >> Gregoraci assente al GF Vip, il motivo manda in bestia i social: «Fa come le pare». Signorini nero

Giulio Pretelli intervista

Giulio Pretelli, l’intervista sotto accusa è registrata: come ne uscirà?

Accusando la stampa di aver frainteso le sue parole, Giulio ha suscitato la dura reazione di chi, inevitabilmente, si è sentito tirare in causa. L’intervista, pubblicata da Novella 2000, secondo il “Pretellino” sarebbe stata frutto di manipolazione da parte del giornalista. Prontissima, a questo punto, la replica di chi di quel giornale ne è a capo. Il direttore Roberto Alessi si è scagliato così a mezzo Instagram: “Ho appena sentito Giulio Pretelli che sparlava di un mio giornalista, – ha risposto di getto mettendo nero su bianco la sua rabbia – dicendo che i giornalisti fanno le interviste e poi scrivono quello che vogliono. Ecco io adesso voglio parlare solo dei miei giornalisti e di chi lavora con me per Novella 2000”.

“Loro – ha affermato il direttore – non hanno bisogno di inventarsi una realtà che non risponde al vero, perché purtroppo ora i personaggi che hanno il piacere o che comunque decidono in piena libertà di parlare con i miei giornalisti riescono a fornire una realtà decisamente più colorata rispetto di quello che noi possiamo immaginare”.

Giulio Pretelli intervista

“Per togliersi dall’imbarazzo calunnia il lavoro altrui”

“Tra l’altro – ha aggiunto Alessi – Pierpaolo è un mio amico e un ragazzo che ho sempre difeso. […] È un ottimo ragazzo e io penso sia uno dei vincitori, anzi il vincitore del Grande Fratello Vip perché trasmette un’immagine positiva, rispettosa verso il prossimo e si pone verso le persone che incontra con grande senso di empatia e simpatia”. “Mi spiace che il fratello – ha proseguito – per togliersi dall’imbarazzo di quanto detto ad un mio giornalista, in qualche modo calunni il lavoro altrui e Pierpaolo non l’avrebbe mai fatto. […] L’intervista l’ho voluta io e come buona abitudine, visti i temi trattati, registriamo le interviste, dunque se il fratello di Pierpaolo volesse risentire ciò che ha detto mi può chiamare”.

Poi ha concluso: “Un’ultima cosa: ringrazio Alfonso Signorini per aver preteso rispetto per una categoria, la nostra di giornalisti seri, ai quali non si può scaricare sempre responsabilità che non hanno”. >> Stefania Orlando, lo sconforto del marito Simone per il gesto al GF: «Che amarezza, proprio questo no»

Giulio Pretelli intervista

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Arredi ufficio e industria Castellani Shop, professionalità al servizio delle aziende

APPROFONDIMENTO | Evitare la prossima pandemia: dal distanziamento sociale al distanziamento ecologico