in

Chi è Giusy Buscemi, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 8 Aprile 2021, torna su Rai 1 Un passo dal cielo 6, la serie con Daniele Liotti. La Rai è pronta a regalare tantissime nuove emozioni agli appassionati di questa fortunata fiction. Tantissime saranno anche le novità sul cast e sulla trama. Tra i volti storici di Un passo dal cielo 6 c’è anche l’attrice italiana Giusy Buscemi nei panni di Manuela Nappi, la famosa sorella del commissario Vincenzo. In attesa di vederla sul piccolo schermo scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo e in particolar modo in quello della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Giusy Buscemi? La sua vita privata

Giuseppina Buscemi, detta Giusy, è nata a Mazara del Vallo il 13 aprile 1993 ed è un’attrice ed ex modella italiana, vincitrice di Una ragazza per il cinema 2010 e della 73ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia 2012. Ha quasi 28 anni, è alta 175 cm e pesa circa 61 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ma cresciuta a Menfi, in provincia di Agrigento, dopo aver frequentato il liceo scientifico di Menfi, si è iscritta presso la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo la sua vittoria a Miss Italia, Giusy ha dato il via alla sua carriera di attrice. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo tre anni di fidanzamento, Giusy il 13 maggio 2017 ha sposato a Roma il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di Don Matteo. L’11 febbraio 2018 è nata la sua prima figlia, Caterina Maria e il 5 ottobre 2019 è nato il suo secondo figlio, Pietro Maria. L’attrice ha anche un profilo Instagram ufficiale dove poterla seguire nelle sue mille avventure (@giusybuscemii).

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | Un passo dal cielo 6, trama e cast: tutto sulla nuova stagione della serie con Daniele Liotti

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Giusy Buscemi il 10 settembre 2012 è stata eletta Miss Italia. Nello stesso anno ha debuttato sul grande schermo con il film Baci salati, opera prima di Antonio Zeta. Poi ha recitato anche in Nero infinito, opera prima di Giorgio Bruno, e Fratelli unici, diretto da Alessio Maria Federici. Nel 2013 è stata selezionata dal regista Federico Rizzo per il film Il ragioniere della mafia. Nel 2014 ha preso  parte alla nona stagione della serie televisiva Don Matteo, interpretando Assuntina Cecchini, e successivamente ha recitato nella miniserie televisiva La bella e la bestia. Poi nel 2015 è apparsa nella terza stagione di Un passo dal cielo, con Terence Hill, e nelle serie La dama velata e Il giovane Montalbano. Successivamente ha interpretato il ruolo di Teresa Iorio, protagonista della serie Il paradiso delle signore. Oltre a recitare ne I Medici, tra il 2015 e il 2016 ha girato la miniserie C’era una volta Studio Uno. Nel 2017 ha interpretato una giornalista freelance nei film Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem. >> Altri Gossip

Il Piemonte ti vaccina

“Il Piemonte ti vaccina” tocca alla fascia 60-69, spunta una novità: cos’è la “panchina”

Carlo Cecchi

Chi è Carlo Cecchi, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano