21/08/2021 11:30
Il codice QR del Green pass tatuato sul braccio: altro che stampa o versione digitale. L’intraprendenza dello studente 22enne di Reggio Calabria ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti del web. Sulla pagina social dello studio di tatuaggi, poi, la prova del nove: si apre l’app, si scansiona il codice…et voilà! Il tatuaggio, che riproduce a regola d’arte il QR, funziona alla perfezione. Ma tra i commenti c’è chi guarda avanti: “Sai che fra nove mesi non varrà più, vero?”.
Green pass tatuato sul braccio
Invece che portare sempre con sé la stampa o la versione digitale del Green pass, Andrea Colonnetta ha deciso di imprimere quel codice QR sul suo braccio. “Così ce l’ho sempre con me”, scrive ironico su Instagram, postando la foto che immortala il suo nuovo tattoo. Più che per una questione di praticità ai controlli, però, la scelta di Andrea, studente di Reggio Calabria, è molto probabilmente motivata dalla volontà di ricordare per sempre questo stranissimo periodo della sua vita.
“Ci si tatua per diversi motivi, anche per ricordare un periodo storico come questo,e tutto ciò che ha generato o lasciato durante il suo percorso – scrive su Facebook l’artista che ha eseguito il tatuaggio -. A prescindere da ciò, non esiste un modo oggettivo di vedere le cose, che sia nel bene o nel male, ogni persona ha una storia da raccontare ed un proprio modo di vedere o interpretare ogni cosa, oltre ogni forma di pregiudizio”.
I commenti sui social
Il video, che su Facebook ha riscosso quasi 250mila visualizzazioni in circa quattro giorni, ha fatto il giro del web e attirato ogni sorta di commento. C’è infatti chi idolatra il ragazzo e si complimenta per il suo gesto provocatorio, chi gli dà dell’imbecille e chi ironicamente gli ricorda che il Green pass ha una validità di soli 9 mesi. “E dopo?”, chiedono alcuni utenti. >> Tutte le news di UrbanPost