in

Guido Brera: vita privata, carriera e moglie del manager finanziario

Guido Brera è un manager finanziario noto per aver raccontato il mondo della finanza in un libro in parte autobiografico “I diavoli”. A marzo 2021, il manager ha pubblicato il suo secondo libro, il romanzo distopico “Candido”. Per quanto riguarda la sua vita privata, Guido Brera è sposato con una nota conduttrice italiana.

mario brera

Guido Brera biografia e carriera

Guido Mario Brera è nato il 27 agosto 1969 a Roma, nel quartiere di San Saba e ha quidi 51 anni. E’ alto 187 cm. I suoi genitori erano un funzionario di banca e una casalinga. La scalata di Guido Brera nel mondo della finanza inizia con l’esperienza alla Fineco, uno dei più grandi hedge fund d’Europa. Lavorando giorno e notte, lasciando indietro la famiglia e la vita privata e perdendo molti chili, Brera guadagna il suo posto tra i businessmen. A 28 anni si trasferisce a Londra, a 29 fonda Kairos. Spesso annoverato tra gli uomini più ricchi d’Italia, nel 2014 pubblica “I diavoli”, una storia in parte autobiografica che racconta la finanza di oggi e che è diventata una serie dal cast internazionale, con Patrck Dempsey e Alessandro Borghi.

Lo scrittore

“Ho scritto quel libro per due ragioni. La prima vagamente altruistica: mi sembra utile che le persone sappiano più cose possibile su questo mondo che determina le loro vite. La seconda è di tipo autobiografico. A un certo punto sono entrato in crisi, esattamente come Massimo, il protagonista: quando arriva in cima alla sua piramide, realizza che in fondo sta molto male. Il libro è un’autoanalisi”, ha dichiarato.

A marzo 2021, Brera ha pubblicato il suo secondo libro, “Candido”. Il romanzo ha come protagonista un nuovo “Candido”, dopo quello di Voltaire, un rider che come tanti lavoratori di oggi si guadagna da vivere facendo consegne in bicicletta. Il romanzo distopico è una richiesta di cambiamento sociale in favore della nuova categoria dei rider, i nuovi “ultimi”, lasciati senza alcun tipo di tutela legale. In occasione del lancio del suo libro, Le Iene hanno coinvolto Guido Brera nel loro servizio del 4 maggio. Per un’intera giornata, l’investment manager e scrittore ha lavorato fianco a fianco con un rider di Milano.

“Un rider è un imprenditore di se stesso”, spiega Guido Brera. “Per lavorare deve aprire una partita Iva. I rider hanno tutti gli svantaggi del lavoratore autonomo, senza però i vantaggi dei liberi professionisti. Dall’altro lato non ha nemmeno i diritti sociali dei lavoratori dipendenti. Se si fa male, se deve andare in maternità, non può farlo perché non ha alcun tipo di paracadute sociale”. “Io credo che noi in ogni servizio che noi otteniamo dobbiamo sempre valutare se c’è un costo occulto che noi paghiamo e che non vediamo e che si sobbarca l’intera società”, continua il manager. “Nei rider tu hai un pasto caldo, ma hai un costo sociale occulto. Perché se tu crei un’armata di invisibili che non riescono a programmare il loro futuro avrai meno consumi, minore domanda interna, gente che non riesce a mettere su famiglia. Quindi avrai una società senza un futuro”. (prosegue dopo la foto)

mario brera caterina balivo

Vita privata

Divorziato e con due figli, Costanza Brera e Roberto Brera, da un precedente matrimonio, Guido Maria Brera ha frequentato per breve tempo Serena Autieri. Ma è con Caterina Balivo che Brera trova l’amore. “Lei ha fatto un capolavoro perché ha rotto le mie paure su tutto: è andata diretta, napoletana, senza mezze misure, e io mi sono subito innamorato”, ha confessato. La conduttrice e il manager sono sposati dal 2014 e hanno due figli: Guido Alberto, nato nel 2012, e la piccola Cora, venuta alla luce nell’agosto 2017. >> Tutte le notizie di gossip

Alberto Matano

Alberto Matano “poco virile”, accusa choc: lui si vendica a “La vita in diretta”

dayane mello

Dayane Mello mozzafiato in bikini, curve da sogno: «Ecco perché Balotelli c’ha ripensato»