in

Chi è Caterina Balivo, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice italiana

Questa sera, 29 gennaio 2021, a partire dalle 21.25 torna su Rai 1 con ben cinque nuovi appuntamenti Il Cantante Mascherato, il famoso talent condotto Milly Carlucci. Le maschere di questa seconda edizione sono nove: Baby Alieno, Farfalla, Gatto, Giraffa, Lupo, Orsetto, Pappagallo, Pecorella e Tigre Azzurra. La giuria presenta due novità rispetto all’anno scorso: Caterina Balivo e Costantino Della Gherardesca. Scopriamo ora qualche curiosità in più sulla storica conduttrice di Vieni da me. Quanti anni ha Caterina Balivo? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Leggi anche –> Che fine ha fatto Caterina Balivo? Ora la tv la guarda da casa: «Ha cambiato mestiere»

Caterina Balivo e la sua vita privata

Caterina Balivo è nata a Napoli il 21 febbraio 1980 ed è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana. Ha quasi 41 anni, è alta 174 cm e pesa circa 58 Kg. È del segno zodiacale dei Pesci. Caterina è cresciuta ad Aversa, in provincia di Caserta, città di origine della sua famiglia. Nel 1999 ha preso parte al concorso di Miss Italia, classificandosi terza nella finale di Salsomaggiore Terme. Da questo momento in poi la sua carriera non si è più fermata. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale la Balivo ha avuto una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Il 29 maggio 2012 è venuto alla luce il suo primo figlio, Guido Alberto, avuto dal manager finanziario Guido Maria Brera. La coppia si è sposata il 30 agosto 2014, con rito civile, a Capri. Il 16 agosto 2017 è nata la sua secondogenita Cora.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Caterina Balivo ha esordito in Tv come valletta di Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di Scommettiamo che…?, trasmissione di punta di Rai 1. Nel 2003 ha condotto il varietà Bollicine. Poco dopo sulla Rai ha presentato sia il varietà Courmayeur on Ice sia Unomattina Estate In Giardino e lo spin-off Unomattina Estate Sabato & Domenica. Poi è approdata a Casa Raiuno insieme a Massimo Giletti. Nel 2005 ha iniziato la sua avventura come conduttrice del varietà pomeridiano di Rai 1, Festa italiana. Tra gli altri suoi numerosi programmi si ricordano: Stasera mi butto, Napoli prima e dopo, I sogni son desideri, Detto fatto e Vieni da me. Da questa sera, 29 Gennaio 2021, entrerà a far parte della giuria de Il cantante mascherato. >> Altri Gossip

Arcuri annuncia un taglio del 20% dei vaccini di Moderna

Lombardia covid

Tutti gli errori della Lombardia nella trasmissione dei dati Covid: cosa è successo