in

Scomparso a 14 anni Hugo Millan, giovane campione di motociclismo: morto durante una gara

Tragico lutto nel mondo del motociclismo. Un giovane pilota, Hugo Millan, è morto durante l’European Talent Cup. Il triste fatto si è verificato proprio mentre il ragazzo stava gareggiando per contendersi il podio sul circuito di Aragon. Toccante il commento su Twitter di Marc Marquez che ha tenuto d’occhio Millan.

Hugo Millan morto

Hugo Millan (da motori.messaggero.it)

Hugo Millan morto sul circuito di Aragon: cosa è successo durante la gara

Ieri, 25 luglio 2021, Millan insieme ad altri giovani campioni stava disputando l’European Talent Cup sul circuito di Aragon, in Spagna. La pista ospitava la quinta tappa stagionale del campionato. Millan aveva già conquistato alcune vittorie: quattro podi e tre pole position in stagione. A 13 giri dalla fine della corsa, il ragazzo è caduto con il veicolo. Hugo si è rialzato e ha tentato di uscire dalla pista. E qui è avvenuta la tragedia. Il polacco Milan Leon Pawelec ha travolto Millan. Il 14enne aveva ferite ovunque e i soccorritori lo hanno portato subito in ospedale a Saragozza. Nulla da fare però per il giovane: le ferite erano troppo gravi e i medici hanno constatato come non ci fosse modo di farlo sopravvivere all’incidente. A dare l’annuncio della scomparsa del pilota spagnolo è stato l’account ufficiale del FIM CEV Repsol. Tutte le gare restanti del weekend sono state cancellate.

ARTICOLO | “Tokyo 2020”, Italia superlativa: Medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero

ARTICOLO | Lucca, incidente all’alba: l’auto si ribalta, muore il passeggero di 26 anni

Hugo Millan (da erfaina.it)

Hugo Millan morto: lutto nel mondo del motociclismo

A dare la notizia del decesso del ragazzo è stata la FIM CEV Repsol, con un messaggio su Twitter. “Siamo profondamente rattristati di segnalare la morte di Hugo Millán a causa delle ferite riportate a seguito dell’incidente di oggi”, ha scritto su Twitter. “Il tuo sorriso, il tuo grande cuore e la tua professionalità saranno sempre ricordati da noi. Riposa in pace Hugo. Sarai sempre nei nostri cuori”, ha scritto sul social il Club di Millan. Anche il campione di MotoGp Marc Marquez ha espresso la sua tristezza per la morte di Hugo. “Vila i frid Hugo Millán. I miei pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e alla sua squadra”.>>Tutte le notizie

Cos’è e a cosa serve la planimetria catastale

van vleuten

“Ciclismo femminile”, Annemiek Van Vleuten in lacrime sul podio: «Credevo di aver vinto»