in

“Il Cantante Mascherato”, Orietta Berti è l’Unicorno: «Peccato, avrei voluto continuare…»

Per molti è il programma per cui vale la pena pagare il canone, un format nuovo, esilarante, coinvolgente. Stiamo parlando de Il Cantante Mascherato, la trasmissione di Raiuno in onda ieri sera, venerdì 10 gennaio 2020, che ha fatto impazzire il pubblico. Milly Carlucci ha colpito ancora nel segno: per due ore circa i telespettatori sono rimasti incollati alla tv tentando di smascherare gli otto concorrenti in gara: il Leone, il Barboncino, il Pavone, l’Angelo, il Coniglio, il Mostro, il Mastino Napoletano e l’Unicorno. Primo eliminato? Proprio quest’ultimo, dietro cui si celava una delle voci più belle della musica leggera italiana: Orietta Berti.

Il cantante mascherato Unicorno

“Il Cantante Mascherato”, Orietta Berti è l’Unicorno: «Peccato, avrei voluto continuare…»

Il Cantante Mascherato, su Rai1, show basato su un format nordcoreano che unisce alle esibizioni canore di cantanti famosi il mistero di dover indovinare la loro identità, è stato per tutta la sera primo tra i trend di Twitter. Un successo straordinario, quanto inaspettato forse, per la padrona di casa. Il primo a far cadere la maschera è stato L’Unicorno, che ha svelato il volto di Orietta Berti. L’Unicorno ha perso lo scontro canoro con la maschera del Mastino, che ha conquistato sin dalla prima performance la simpatia del pubblico. Risultato? L’artista di Finché la barca va ha dovuto lasciare il gioco. E non senza dispiacere… Sul finale Orietta Berti non ha nascosto la delusione nel salutare Milly Carlucci e abbandonare definitivamente Il Cantante Mascherato: «Avrei voluto continuare, avevo così tante canzoni da cantare», ha detto per poi aggiungere: «Ma sono stata contenta».

Premiato il coraggio di Milly Carlucci: il nuovo format di Raiuno convince

Un format che convince, che prende. Premiato dunque il coraggio di Milly Carlucci, che in un’intervista al settimanale Oggi aveva presentato così il suo nuovo show«È una spy story, una caccia al vip. Otto personaggi si esibiscono chiusi dentro maschere enormi. (…) Ha avuto già un successo pazzesco negli Stati Uniti, in Germania, Messico e Australia. L’ho scoperto io per caso, girovagando su Internet. Era da 15 anni dopo il filone dei vari X Factor e The Voice, che non inventavano un format così forte». Unico neo? Il popolo del web sembra non aver gradito molto la giuria, composta da cinque vip: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Il pubblico preferirebbe, infatti, che le “indagini” venissero fatte più seriamente, senza sparare nomi a casaccio nel tentativo di indovinare. Nel caso dell’Unicorno ad esempio nessuna sorpresa: la maggior parte dei telespettatori aveva riconosciuto, nonostante la maschera e il camuffamento della voce, che dietro ci fosse Orietta Berti.

Il cantante mascherato Unicorno

leggi anche l’articolo —> Milly Carlucci, ‘Il Cantante Mascherato’ anticipazioni e retroscena: «Saremo rinchiusi in un hangar»

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

leucemia

Leucemia, bimbo di 6 anni guarisce: la sorpresa dei compagni di scuola dopo l’ultima chemio

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno Instagram, irresistibile bomba di sensualità: commenta pure Jimmy Ghione