in

Ilaria Capua spazientita a L’Aria di Domenica: «Mi dispiace, io non vi dico queste cose»

Spazientita nell’intervento a L’Aria di Domenica, Ilaria Capua risponde alle polemiche generate intorno ai divieti imposti in vista delle festività natalizie. Ospite di diversi talk di approfondimento in materia di Coronavirus, la virologa perde il tradizionale aplomb mostrandosi visibilmente contrariata. Interrompe perfino la conduttrice Myrta Merlino nel chiaro intento di far valere il proprio punto di vista.

Leggi anche >> Ilaria Capua ‘replica’ a Bassetti: «Nella più grande emergenza sanitaria scanso le cose irrilevanti»

ilaria capua polemiche

Ilaria Capua polemiche: contrariata a L’Aria di Domenica

La puntata è quella di ieri, 6 dicembre 2020: ospite dello speciale della domenica, la Capua è chiamata a parlare di vaccini e dei pericoli conseguenti agli spostamenti per il Natale dopo l’ultimo Dpcm del governo. La padrona di casa fa presente una delle domande più frequenti nella sua casella di posta elettronica “Chiedi a Myrta”. “Prima della cena di Natale si deve fare un tampone rapido?”, questa la curiosità degli italiani che vorrebbero “fare le cose per bene”. Ma la virologa stronca ogni possibilità: “No. Non bisogna muoversi. – è la replica secca – Mi dispiace io non vi dico queste cose, non vi dico che c’è una scorciatoia, non c’è la scorciatoia. Più persone si muovono, più il virus circola e più persone finiranno in ospedale”.

ilaria capua polemiche

“Ci sono delle persone che in questo momento non possono rimanere da sole, bisogna pensare a quelle”

“Io non vado da nessuna parte, – prosegue la Capua innanzi al pubblico di La7 – non farò tamponi. Mio marito che invece deve andare per una situazione complicata, allora lui prenderà il volo, si farà il tampone ma sono situazioni di emergenza, non di convenienza. Ci sono delle persone che in questo momento non possono rimanere da sole, bisogna pensare a quelle persone piuttosto che pensare al Natale e al Cenone”. “Io lo passerò da sola – conclude dunque la direttrice del centro di Eccellenza One Health – Bisogna che ognuno faccia il proprio, non mi diverte stare qui da sola ma lo faccio perché bisogna far capire alle persone che a Natale si può stare da soli”. >> Vaccino Covid quanto dura, effetti collaterali, dosi e immunità di gregge

Ambrogino d'oro 2020

Ambrogino d’Oro, cerimonia di premiazione: tra i premiati l’oncologa Elisabetta Dejana e i Ferragnez

luciana littizzetto

Luciana Littizzetto battuta sessista su Wanda Nara, Selvaggia Lucarelli: «Pigne nel cu**…»