in

Castel del Monte, incendio divampa nella notte: completamente distrutto il rifugio di Fonte Vetica

Questa notte uno sfortunato evento ha colpito un bellissimo rifugio abruzzese. Proprio una radio locale, Radio 1 Abruzzo dà la notizia. Nella località di Fonte Vetica è scoppiato un terribile incendio che ha completamente distrutto la struttura. C’è voluta tutta la notte e quattro squadre di vigili del fuoco per domare le fiamme, spente soltanto intorno alle 10 di questa mattina.

Incendio Fonte Vetica

Il rifugio di Fonte Vetica è stato completamente distrutto dalle fiamme (immagine da ilmessaggero.it)

Incendio Fonte Vetica rifugio in fiamme: era appena stato ristrutturato

L’incendio è scoppiato dopo mezzanotte e il Comando di L’Aquila, vista la gravità della situazione, ha mandato sul posto ben quattro mezzi. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono andate avanti tutta la notte e i pompieri hanno finito intorno alle 10 di questa mattina. Ora la situazione sembra essere sotto controllo ma i danni causati dalle fiamme sono ingenti. I vigili del fuoco hanno svolto un grande lavoro visto anche il luogo difficile da raggiungere. Il rifugio in questione si trova a Madonnina Fonte Vetica, nel Comune di Castel del Monte, in un incantevole paesaggio negli appennini abruzzesi.

ARTICOLO | Salento, tragico incidente sulla Poggiardo-Castro: morta una donna, tre i feriti

ARTICOLO | Diciassette anni senza Denise Pipitone: i sensi di colpa della guardia giurata che filmò la bimba a Milano

Sestri Levante incendio

Le cause dell’incendio scoppiato nel rifugio di Fonte Vetica

Non si sanno ancora le cause dell’incendio scoppiato la scorsa notte, ciò che è certo per ora è che il punto di partenza delle fiamme fosse la cucina. Dà lì in un attimo hanno avvolto l’intera struttura: dai piani superiori agli arredi, tutti rigorosamente in legno. Della struttura non è rimasto nulla, le fiamme hanno distrutto tutto: era appena stata ristrutturata. Fortunatamente ieri sera il rifugio non ospitava alcun turista, quindi l’incendio non ha causato feriti.>>Tutte le notizie

 

legge aborto texas

La legge sull’aborto introdotta dal Texas è incostituzionale, ecco perché la Corte Suprema non interviene

Torino professori senza green pass

Torino, due professori senza Green Pass respinti a scuola. Ministero: “Solo pochi casi in Italia”