in

Palermo, scontro tra auto e moto davanti al Foro Italico: vittima un uomo di 69 anni

Tragico scontro nella mattinata di oggi, 26 agosto 2021. Poco prima delle 9 si è verificato un incidente nella città di Palermo, lo scontro è avvenuto proprio davanti al Foro Italico. Protagoniste del sinistro un’auto e una moto. L’incidente purtroppo ha avuto un risvolto fatale, un uomo di 69 anni ha perso la vita al momento dell’impatto.

Incidente Foro Italico Palermo

Incidente a Palermo (da gdsit.cdn-immedia.net)

Incidente Foro Italico Palermo: vittima un uomo di 69 anni

L’incidente mortale è avvenuto pochi minuti prima delle 9 davanti al Foro Italico di Palermo. Una Peugeot 206 e uno scooter di grossa cilindrata si sono scontrati. I due veicoli coinvolti viaggiavano paralleli su via Messina Marine. La vittima è il sessantonevenne Giovanbattista Alioto. L’incidente ha causato grande traffico nella città siciliana. Entrambe le carreggiate hanno subito forti rallentamenti alla circolazione. La polizia stradale ha chiuso il tratto di corso Vittorio Emanuele davanti al Nautico e l’ultimo tratto della Cala da via Porta di mare in poi, circolazione ridotta al Foro italico dove per ora passano solo i mezzi pesanti.

ARTICOLO | Venezuela maltempo, almeno 15 persone morte e 8mila case distrutte [VIDEO]

ARTICOLO | Incidente in A4, camion per trasporto animali si ribalta: strage del pollame in fuga

Omicidio Catania

Le prime ipotesi sull’accaduto

Si sa ancora poco dell’incidente avvenuto questa mattina nel centro di Palermo davanti al Foro Italico. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia municipale, la vittima alla guida di uno scooter Scarabeo sarebbe morta sul colpo. Ha perso così la vita il 69enne Gianbattista Alioto. Nonostante l’intervento del 118, i soccorritori non sono hanno potuto fare nulla per lui. Lo scontro è avvenuto con una Peugeot 206 che stava percorrendo la stessa direzione e lo scooter guidato dalla vittima. Tra le ipotesi al vaglio, un tentativo di sorpasso. Le indagini sono affidate ai vigili  della sezione Infortunistica. >>Tutte le notizie

Mario Draghi G20

Mario Draghi, l’intervento al G20: “Dobbiamo difendere i diritti delle donne”

ita alitalia

Alitalia-Ita, il primo vertice con i sindacati si chiude con la conferma dello sciopero del 24 settembre