in

Firenze, tragico scontro tra scooter e monopattino: muore un 27enne, due feriti gravi

Alcuni testimoni hanno dato l’allarme intorno alle 2 di notte. Teatro di un gravissimo incidente la città di Firenze: uno scontro fatale tra uno scooter e un monopattino. Il ragazzo di 27 anni a bordo del monopattino non ce l’ha fatta. L’autista e il passeggero dello scooter si trovano in ospedale.

incidente monopattino Firenze

Incidente monopattino Firenze investito da uno scooter: muore un 27enne

Il terribile scontro si è verificato nella notte tra viale Don Minzoni e via Pascoli, poco fuori dal centro storico della città. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, uno scooter di grossa cilindrata proveniente da via Masaccio, avrebbe incrociato il mezzo. Dopo le 2 di notte ambulanza polizia municipale e di stato hanno raggiunto il luogo del misfatto. I soccorritori hanno subito tentato di rianimare il giovane che guidava il monopattino. L’impatto però è stato senza precedenti: il giovane autista del monopattino è morto. Era un ragazzo di 27 anni originario dello Sri Lanka e residente a Firenze.

L’uomo è stato sbalzato dal monopattino ed è caduto sul marciapiede battendo violentemente il capo, rendendo vano ogni tentativo di soccorso. Lo scooterista, che viaggiava con un passeggero, nello scontro è caduto a terra, sulla strada è rimasta una strisciata di una decina di metri. Lo scooterista e il passeggero sono stati trasportati all’ospedale di Careggi in codice rosso per politrauma. Gli agenti della polizia stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per ricostruire la dinamica del brutale incidente.

ARTICOLO | Dramma ad Altavilla Milicia, 71enne si accascia in spiaggia e muore

ARTICOLO | Guspini, tragico incidente sulla statale 126, morta una 26enne: cinque i feriti gravi

Il problema dei monopattini

Il monopattino negli ultimi mesi ha acquisito una enorme popolarità, tanto da essere ad oggi il primo veicolo della sharing mobility nel nostro Paese. Purtroppo però di incidenti che coinvolgono questo mezzo se ne sentono fin troppi. Il Governo è al lavoro su una proposta di legge ad hoc che punta, almeno nelle linee essenziali, all’obbligo del casco, ai limiti di velocità e alla maggiore età per usare il monopattino.>>Tutte le notizie

Ingrassia moglie

Giampiero Ingrassia e la tragedia della moglie morta a soli 48 anni

notte di san Lorenzo

Notte di San Lorenzo: perché si esprime un desiderio quando si vede una stella cadente